Domus+Academy+%C3%A8+Dressing+Codes
sfilateit
/17771/domus-academy-e-dressing-codes/amp/

Domus Academy è Dressing Codes

Anche quest’anno Domus Academy, in collaborazione con Future Concept Lab e il supporto di Deborah Group presenta Dressing Codes. Il concorso giunto alla sua ottava edizione offre la possibilità di vincere una borsa di studio per accedere al Master in Fashion Design o al Master in Accessories Design di Domus Academy.

In questa edizione i partecipanti saranno invitati a riflettere su uno dei temi più importanti del settore cosmetico e della moda in senso lato: il colore. Da anni ormai le tendenze danno prova di un’evoluzione sempre più sofisticata e personale, rappresentando una nota complessa nel panorama moda. Il tema del colore appartiene ancora di più ad un universo istintuale di grande fascino e importanza, ed è proprio in quest’ottica che la redazione di un book dedicato alle tendenze del colore rappresenta per i partecipanti una sfida creativa interessante, durante la quale si andranno ad indagare le molteplici relazioni tra styling e colore, moda e cosmesi.

Il tema della ricerca che i partecipanti sono invitati a condurre è: colore da indossare negli abiti e sulla pelle, il matching o la distonia coordinata, free make up e colore dell’abito e degli accessori in una visione proiettata verso il futuro.
Il concorso è aperto a tutti coloro che abbiano acquisito una esperienza di studio e/o lavoro nel settore abbigliamento/accessori. In palio una borsa di studio a copertura totale del costo di iscrizione al corso di Master in Fashion Design o di Accessories Design di Domus Academy valida esclusivamente per l’anno accademico 2010 (gennaio-dicembre).
I partecipanti dovranno realizzare un trend/lookbook sul tema COLORE DA INDOSSARE per la stagione autunno/inverno 2010/2011, che dovrà comprendere anche illustrazioni e disegni, oppure foto realizzate dai partecipanti, oltre alle immagini di ricerca prese da altre fonti. E’ richiesta la presentazione di un progetto inedito che includa:

CV completo di dati anagrafici e indirizzo email.
Lettera di presentazione, specifica del corso per il quale si richiede la borsa di studio.
Breve introduzione al book.
Trend/Lookbook formato digitale, COLORE DA INDOSSARE (AI 10/11).
Eventuale invio della copia cartacea laddove ritenuto necessario in formato A4.

Gli elaborati devono pervenire in formato digitale a Domus Academy infofashion@domusacademy.it con la specifica in oggetto DRESSING CODES COMPETITION entro il 15 Ottobre 2009.
Tra i giurati che assegneranno il premio finale, Sofia Bonetti, (Deborah), Francesco Morace (Future Concept Lab), Ernesta del Cogliano (Domus Academy), Cecilia Schena (Deborah), Monica Tempesta (Domus Academy), Barbara Trebitsch (Domus Academy), Mario Trimarchi (Fragile).
Per maggiori informazioni sui termini e condizioni del concorso, visitate la pagina del sito www.domusacademy.it/fashiondesign

Domus Academy rappresenta da oltre 20 anni un laboratorio culturale e una delle più prestigiose scuole di formazione post-universitaria nell’ambito del design e della moda. Una costante ricerca sull’estetica del consumo, i processi della creatività e soprattutto i molteplici e veloci cambiamenti degli ultimi anni hanno spinto Domus Academy a progettare corsi sempre più specializzati che per molti versi anticipano le richieste del mercato internazionale. Attualmente la scuola vanta 9 corsi di Master e molteplici corsi brevi.

Recent Posts

Il marrone sta facendo impazzire tutte le donne: come sfruttarlo al meglio secondo le tendenze 2026

Nel modo più assoluto è il colore del momento: il marrone supera il nero, il…

2 ore ago

Tutte la vogliono, nessuna può permettersela: è la borsa più costosa in tutto il mondo | Cifra folle

Molte sono già costose e impossibili da acquistare, ma una in particolare ha raggiunto vette…

6 ore ago

Se hai amato Il Diavolo veste Prada non puoi perderti quest’altro film con Anne Hathaway e con le stesse vibes fashioniste

Se hai amato alla follia le vibes modaiole de Il Diavolo veste Prada allora forse…

13 ore ago

Meghan Markle sarebbe pronta a terminare il suo esilio tornando a Londra, ma a una condizione imprescindibile

Una condizione imprescindibile che, se venisse rispettata, potrebbe far rientrare Meghan Markle nel Regno Unito…

15 ore ago

Addio all’immenso e iconico Valentino Garavani: si spegne lo stilista che inventò il ‘Rosso Valentino’

Apprendiamo in questo momento che l'amato stilista Valentino Garavani si è spento. Lascia un enorme…

18 ore ago

Miriam Leone non conquista a Verissimo, l’abito giallo sui social non convince affatto: ‘È orribile’

Nonostante vanti la firma di uno dei brand di lusso più famosi e spesso scelto…

18 ore ago