Sfila la Creatività Liquida

AltaRomAltaModa: Creatività Liquida,per la prima volta a Roma brand internazionali fanno scouting
di giovani designer nella sfilata evento di chiusura della settimana dell’alta moda capitolina.
In omaggio ai Mondiali di Nuoto Roma09,  tre collezioni appositamente ideate per Goldenpoint, Speedo e Undercolors of Benetton.

Il made in Italy entra in acqua e sale direttamente in passerella con una novità nel calendario di AltaRomAltaModa: brand internazionali fanno scouting tra gli istituti di moda.
Per la prima volta a Roma, si realizza il connubio tra realtà industriali solide e giovani stilisti emergenti in un’originale fashion window, ideata e coordinata da Paola Pattacini che, attingendo dalla sua esperienza ventennale di assistente di Gianfranco Ferrè, ha saputo unire estro creativo della next generation e brand internazionali in una sfilata evento dedicata ai Mondiali di Nuoto Roma09: Creatività Liquida – il  beachwear in versione couture.

L’esperienza e la qualità di Goldenpoint, Speedo e Undercolors of Benetton a disposizione del genio creativo degli studenti dello IED, dell’Accademia di Costume e di Moda e dell’Istituto Marangoni per mostrare, in anteprima, come una nuova e fervida fucina di moda, tre concept moda in evoluzione: collezione Bon Ton di IED per Goldenpoint, Tecno dell’Istituto Marangoni per Speedo e Hippy Chic dell’Accademia di Costume e di Moda per Undercolors of Benetton.
Il risultato è una sfilata unica, innovativa e anticrisi del design italiano in un momento storico in cui la moda non può limitarsi a celebrare solo i grandi stilisti ma deve essere proiettata ad ascoltare, scommettere e investire sui nuovi talenti.

“Il coinvolgimento di aziende leader a livello internazionale – dichiara l’Art Director di Creatività Liquida Paola Pattacini – consente ai giovani designer, da una parte, di avere supporti tecnici di alta qualità per le proprie idee e, dall’altra, di entrare in diretto contatto con realtà imprenditoriali affermate e con prodotti di alto livello acquisendo poi, tramite stage o rapporti di collaborazione, le necessarie expertise per rendere i propri profili professionali validi e competitivi sul mercato. Infatti, agli  studenti che meglio riusciranno a interpretare lo spirito delle tre aziende – leader mondiali nel beachwear – sarà offerta una proposta di collaborazione professionale. Un’opportunità reale – conclude Paola Pattacini – per avere una visibilità senza spigoli e costruita su misura per i giovani e promettenti stilisti italiani: i cacciatori di teste di Goldenpoint, Speedo e Undercolors of Benetton saranno in prima fila nel parterre per valutare sul campo interpretazioni, idee, realizzazioni e creazioni moda”.

La kermesse Creatività Liquida rappresenta l’evento di passaggio tra il calendario di AltaRoma (12-15 luglio) e i Mondiali di Nuoto Roma09 (17 luglio-2 agosto) riuscendo sinergicamente a coniugare, per la prima volta, le eccellenze del made in Italy nel design e nella creatività della next generation (AltaRomAltaModa) e nello sport (Campioni di Nuoto Roma09).

Nel corso della sfilata saranno proiettati i filmati che documentano il processo di lavoro e di trasformazione che ha subito il prodotto: da idea del designer a outfit di passerella, oggetti di quel nuovo e vero lusso che oggi rappresenta la creatività.

Pezzi iconici, nuove forme, fantasie originali. Un vero e proprio viaggio nello swim&beachstyle che vuole interpretare le infinite varianti di kaftani, fuori acqua, costumi interi e bikini: asimmetrici, sofisticati, minimalisti, geometrici sexy, austeri, olimpionici, glamorous, hippy, monocolore, bicolore, sportivi, couture, basic, nice price, big price, femminili, audaci, provocatori, perbene, tecnostyle.

Creatività Liquida contamina a 360° la città di Roma coinvolgendo i negozi Goldenpoint, Speedo e Undercolors of Benetton della Capitale che esporranno le collezioni di Creatività Liquida nelle vetrine appositamente allestite, a partire da lunedì 20 luglio.

Le giovani promesse del nuoto italiano, testimonial di Speedo, cavalcheranno la passerella di Creatività Liquida come special guest dell’iniziativa.

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