Durante il tour promozionale del film “Les Miserables”, Anna Hathaway ha attirato l’attenzione dei media con splendidi outfit, qualche incidente di percorso con la biancheria intima e un make-up da red carpet rivoluzionario. Basta smokey eyes, arriva il naked eyes, ovvero l’effetto palpebra nuda che conferisce un’aria molto chic, ringiovanisce qualsiasi viso e soprattutto: sta bene a tutte!

Vediamo come ricreare l’effetto “naked eyes” da red carpert di Anne Hathaway, bastano pochi semplici passaggi.

Il primer
Nessun make-up che si rispetti può prescindere dall’uso del primer. Quello sottile strato di crema pigmentata che uniforma il colore della palpebra e consente all’ombretto di aderire alla perfezione e durare tutta la giornata senza sbavature inopportune.

L’ombretto
Scegliere un colore nei toni caldi dell’albicocca o pesca, in questo modo tutta l’attenzione è concentrata sul colore degli occhi. L’ombretto può essere opaco, ma l’effetto migliore si ottiene se è  luccicante, da sembrare quasi bagnato come quello usato da Anne Hathaway per la premiere di New York, il Soft Touch Eye Shadow di Chanel nel colore Rose de Mai. Sotto l’arcata sopracciliare stendere una polvere più chiara di una paio di tonalità rispetto all’ombretto aiuta a sollevare la palpebra.

Mascara
Un nude look per gli occhi ha bisogno di essere incorniciato da sopracciglia disegnate alla perfezione e ciglia importanti. Dunque via libera al mascara e un grande NO all’uso della matita nera, rovinerebbe la semplicità del naked eyes e darebbe un tono retrò che vogliamo evitare. E’ solo tramite il mascara passato bene dalla radice alle punte che definiamo il contorno dell’occhio.

Le labbra
Il naked eyes vi permette di giocare con il colore delle labbra, meglio optare per un rossetto leggermente mat (visto che abbiamo già gli occhi che scintillano!) e via libera ai toni accesi del rosso ciliegia o allo charme di un bordeaux scuro, dipende da voi, unico dictat: non essere timide nella scelta del colore.

Attenzione però, se non eseguito alla perfezione il look della Hathaway da sofisticato e chic, diventa in un attimo lievemente anonimo ed incompleto. Esercitarsi bene è d’obbligo!

Guarda tutti gli altri Outfit di ” The Street” http://www.sfilate.it/speciale-the-street

Categorie: Curiosità.

Articolo pubblicato da
in data: