Givenchy primavera 2013

Givenchy primavera 2013: un affare di famiglia

Riccardo Tisci, il direttore creativo di Givenchy, ha chiamato a sé gli amici più cari per girare la campagna pubblicitaria della P/E 2013.

Basta a top model come Stella Tennant o Gisele. Riccardo Tisci, il direttore creativo di Givenchy, ha chiamato a sé gli amici più cari per girare la campagna pubblicitaria della P/E 2013. In effetti, quando si hanno amici come quelli di Tisci, chi ha bisogno di super modelle?

I protagonisti del lancio della nuova collezione della maison francese sono gli artisti Marina Abramovic, Jared Buckhiester e il torero Jose Maria Manzanares. Mariacarla Boscono, Kate Moss e Francisco Peralta figurano come unici modelli professionisti, ma soprattutto, sono tutti amici di Riccardo Tisci. Tranne Mariacarla, immortalata per l’occasione con il figlio Marialucas, gli altri personaggi appaiono per la prima volta sul set di Givenchy.

“Sono persone che amo e che mi amano – ha dichiarato Tisci – volevo una famiglia attorno a me, qualcosa che è difficile trovare oggigiorno. Sono scatti che parlano di gente vera, che rappresentano la loro vera personalità, senza sforzi o artifici.” E forse, è anche un modo per fare un passo indietro rispetto ad un fashion business sempre più commerciale ed impersonale.

Basta guardare le prime foto della campagna pubblicitaria che stanno circolando in rete per cogliere il mood: i vari soggetti sono ripresi con un look molto naturale, nessuna acconciatura o make-up particolare. La campagna di Givenchy è a cura di Mert Alas e Marcus Piggott e uscirà ufficialmente a fine gennaio 2013.

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