Haute Couture

Maison Martin Margiela e Alexis Mabille diventano Haute Couture

Moda donna: Maison Martin Margiela e Alexis Mabille diventano ufficialmente Haute Couture

Da oggi la Maison Martin Margiela e Alexis Mabille sono entrati nell’olimpo delle case di moda che fanno parte ufficialmente della Haute Couture. La Chambre Syndicale, un organo della Federation Francaise de la Couture, ha inserito i due brand tra i 14 magnifici designer di moda già insigniti del nobile appellativo.

A fare compagnia a Margiela e Mabille ai piani più alti della moda ci sono mostri sacri del fashion business come Christian Dior, Chanel, Lanvin, Ungaro, Balenciaga, Gaultier e naturalmente Yves Saint Laurent. L’onorificenza del titolo di casa di Alta Moda riconosciuta a Martin Margiela, risolleva il brand dalle polemiche scaturite nelle ultime settimane, che parlano della capsule realizzata per H&M come di un vero e proprio fiasco.

Il fallimento della collaborazione però, sembra che vada addotto ai prezzi troppo elevati dei prodotti, piuttosto che al gradimento dei capi presso il grande pubblico. Tuttavia, trattasi solo di rumors che H&M ha smentito, affermando estrema soddisfazione per collaborazione avuta con il brand più d’avanguardia della moda contemporanea.

Mabille e Margiela sfileranno con le loro collezioni fresche di nomina rispettivamente il 21 e il 23 gennaio, assieme agli altri 12 brand: gli unici al mondo a potersi fregiare dell’appellativo di “Haute Couture”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…