SFILATE

Cerca
Close this search box.

Collezione Yacht di Rubino Cosmetics

Ciò che rende estremamente raffinati i prodotti della collezione yacht Rubino è non solo la lavorazione attenta e la cura del dettaglio, ma il ricercato materiale utilizzato per la produzione degli articoli, la Fibra di Legno.
Modal è una fibra prodotta a partire dagli anni ’60 dalla polpa di legno degli alberi; essa è sostanzialmente una varietà del rayon, una fibra rigenerata dalla cellulosa. I tessuti fatti di modal non si sfibrano; rispetto al cotone, essi si restringono e scoloriscono più difficilmente. Sono lisci, soffici e, se lavati in acque dure, non trattengono i minerali come il calcare sulla superficie trattata. I tessuti in modal sono stirabili dopo il lavaggio come il cotone puro. La fibra di modal è circa il 50% più igroscopica, per unità di volume rispetto al cotone perciò ha un largo impiego domestico per gli indumenti e i tessuti per il bagno e per la casa.
Il modal gode di una lucentezza simile alla seta e di una eccezionale idrofilità (asciuga fino a 3 volte in più della normale spugna di cotone). Le fibre sono particolarmente uniformi e godono di maggiore resistenza allo strappo rispetto al cotone.
Tutti i prodotti della collezione yacht sono stati arricchiti da un’ applicazione artigianale di fasce in raso sui punti terminali di maniche e bordi, nonché da uno strass in colore rosso che decora il logo, dello stesso colore.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy