SFILATE

Cerca
Close this search box.

Investire in borsa? Sì, ma la Birkin di Hermes

Borse donna - Visti i risultati dell'asta “Holiday Handbags & Luxury Accessories” una Birkin di Hermes potrebbe essere il miglior investimento da fare nel 2013.

Visti i risultati dell’asta “Holiday Handbags & Luxury Accessories” dell’americana Heritage Auctions, una Birkin di Hermes potrebbe essere il miglior investimento da fare nel 2013.
Lo speciale evento, organizzato a Dallas dalla casa d’aste più nota degli USA, ha ospitato la più grande raccolta di borse Hermes mai vista al mondo: modelli speciali e limited edition esclusivissime che hanno raccolto più di 3 milioni e 200 mila di dollari di incasso per 942 borse.

La regina della serata è stata una Birkin di Hermes in coccodrillo nero, oro bianco 18 carati e diamanti, battuta a 122.500 dollari. Nelle fasce alte del mercato, una Birkin di Hermes è un oggetto che si vende facilmente e non solo tiene il prezzo, ma aumenta le sue quotazioni anno dopo anno. Basti pensare che se nel 2001 il modello Birkin lungo 30 cm costava circa 3.500 euro, oggi ne dobbiamo sborsare ben 6.600 per avere il prezioso accessorio. Se parliamo poi di modelli speciali, il prezzo aumenta ulteriormente di un 30-50%.

Tra i 942 modelli di borse presenti all’asta di Heritage Auction, Hermes ha predominato; tuttavia c’erano anche modelli di Chanel, Gucci, Vuitton, tutti caratterizzati da rifiniture in oro e diamanti e pellami pregiati come il coccodrillo. Un lotto di “must-bag” preziose e rarissime che ha suscitato interesse negli investitori del fashion di tutto il mondo e l’ammirazione di migliaia di fans delle borse di culto, che per molte rimarranno solo un bellissimo sogno.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy