@Foto di Ryan Parker su Unsplash
Per chi come noi sta preparando il famoso “Pranzo di Natale” mentre addobba la tavola con la massima cura, in attessa dell’arrivo di amici e parenti, ecco che la fantasia corre lontano…oltreoceano… Ed è Natale glamour a Miami!
Temperature ideali, spiagge da sogno,locali,musei e attrazioni per tutta la famiglia.
Stando ai sondaggi, è la meta invernale più ricercata per trascorrere le feste natalizie al caldo, distesi su chilometri di sabbia soffice o alla scoperta dei tanti volti della città americana, contenitore urbano moderno, cosmopolita e glamour.
Dai quartieri d’arte agli insediamenti degli esuli cubani, dalle piccole cittadelle indipendenti alle zone residenziali tipiche come Coral Gables, con i suoi edifici d’ispirazione mediterranea, fino a Coconut Grove, immersa tra parchi e piste ciclabili.
Senza dimenticare i quartieri più creativi di Miami, come il Design Distric, magazzini, depositi, capannoni e laboratori artigianali, trasformati in gallerie, musei, atelier e alberghi.
Ma anche per la cena le sorprese non mancano…ecco allora ristoranti alla moda e lo shopping nelle boutique degli stilisti più acclamati aperte fino a tardi.
Per gli amanti del divertimento e dei locali più modaioli c’è un unico indirizzo: South Beach, la zona più seducente di Miami, che unisce l’atmosfera caraibica al lusso più sfrenato.
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…