GAS+JUNIOR%3A+Campagna+Autunno%2FInverno+2009
sfilateit
/17870/gas-junior-campagna-autunnoinverno-2009/amp/

GAS JUNIOR: Campagna Autunno/Inverno 2009

I ragazzi GAS hanno idee chiare e una personalità forte. Coltivano grandi sogni e, pur conservando il gusto per il gioco e la sete di avventure, aspirano a crescere in fretta per realizzarli. Questo è il messaggio che GAS trasmette attraverso gli scatti della campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2009: un’immagine pubblicitaria semplice e pulita che valorizza la reale qualità dei prodotti creando al contempo un forte coinvolgimento emozionale in chi la guarda.

Gli scatti del noto fotografo francese Serge Guerand, catturano efficacemente il carattere dinamico, fresco, positivo e propositivo della collezione GAS Junior. Nella suggestiva cornice del Lago di Alserio, i giovani protagonisti sono ritratti in gruppo in un momento di gioco, in completa armonia con l’ambiente circostante. Ragazzi e ragazze si muovono in libertà, a proprio agio anche grazie alla comodità dei capi che indossano. Nei loro occhi si legge tutta la freschezza e la naturalezza della loro età che trova corrispondenza in una collezione che, partendo dal denim, si sviluppa in una proposta total look di alta qualità e dallo stile spontaneo, pulito e allegro.

Alla campagna pubblicitaria fa eco il nuovo layout di gasjunior.com. Una pagina di diario raccontata e creata dai bambini. Un diario un po’ speciale perché, con l’obiettivo di immergere i giovani utenti in un’esperienza emozionale che li porti a scoprire il mondo GAS, raccoglie i suoni, le parole e i pensieri di una giornata autunnale trascorsa nella natura. Il rumore dei passi sulle foglie secche e il fruscio dell’acqua di un ruscello accompagnano la navigazione. Utilizzando il pennino da inchiostro come strumento alternativo al normale puntatore si scoprono magicamente quattro aree di navigazione fino a scoprire i capi della collezione GAS Junior. Anche il menu, per indicare le varie aree del sito, utilizza dei termini alternativi come “a day of poetry” e “autumn dream”, enfatizzando così la percezione dell’ambientazione. Infine, in linea con la strategia di comunicazione via web del marchio, il minisito e la collezione in ogni sua singola immagine, per agevolare il passaparola sfruttano gli strumenti della condivisione on-line, anche attraverso l’interazione con i più importanti social network.

GAS Junior, interprete di uno stile di vita contemporaneo e internazionale, è una collezione dedicata a ragazzi e ragazze svegli e allegri, liberi nella loro spontaneità, fieri di sé e del loro mondo. È pensata per accompagnare i ragazzi dai 6 ai 14 anni in tutti i momenti della giornata, dalla scuola al gioco, dalle uscite con gli adulti alle occasioni speciali.

L’immagine della campagna GAS Junior Autunno/Inverno ’09 verrà pianificata direttamente dall’azienda su stampa, affissioni e banner on-line.

CREDITS
Photographer Serge Guerand – Caos Agency

Stylist Emanuela Fontana
Art Direction Anita Battistella – Interno54
Location Parco del Lago di Al serio
Web Concept – Nextep

Recent Posts

Elena Sofia Ricci in velluto riscrive lo stile delle feste, a ogni età

Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…

20 minuti ago

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

3 ore ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

7 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

11 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

15 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

22 ore ago