SFILATE

Cerca
Close this search box.

La festa è finita… come riutilizzare il look da sera?

La festa è finita... come riutilizzare il look da sera? Succede spesso a dicembre che nel guardaroba lievitino i capi e gli accessori da sera.

La festa è finita… come riutilizzare il look da sera? Succede spesso a dicembre che nel guardaroba lievitino i capi e gli accessori da sera tipici del look delle festività.
Pezzi d’abbigliamento prettamente da party che spesso non vedranno mai la luce del sole. Ma chi l’ha detto che questi capi d’abbigliamento così preziosi non possano godere di una seconda vita diurna?

Spesso sono capi che ci sono costati una piccola fortuna ed è frustrante realizzare che difficilmente li indosseremo di nuovo ( o perlomeno non nell’immediato ); così, per salvarci dai rimorsi da shopping-addicted, vediamo come riutilizzare al meglio i nostri favolosi capi serali in un look da giorno e scopriamo che… funziona!

Prendiamo in esame tre must di stagione.

Il pantalone stampato jacquard è stato creato appositamente per le feste, l’ abbiamo trovato in parecchie collezioni: rigorosamente skinny e in seta lucida, abbinato a top in pizzo e scarpe stiletto veste perfettamente la serata più elegante. Ma non sottovalutatelo, è un capo estremamente versatile. Provate ad indossarlo con una camicia di jeans, ballerina e una shopping bag ed il gioco è fatto!

La gonna-peplo. Un vero diktat di stagione, bellissima la sera con un sandalo gioiello, top ricamato e l’immancabile clutch; ma da osare anche di giorno, magari con un semplice cardigan in lana sottile, una decollete classica e sobria e una borsa a tracolla.

Il tuxedo, ovvero la giacca da smoking femminile. Un must per la sera, molto moderna se indossata con il pantalone tartan (altro capo ‘in’ di stagione) e sandalo con tacco dodici centimetri; assolutamente perfetta anche di giorno se indossata con un semplicissimo skinny jeans, t-shirt (possiamo osare anche una leggera stampa sulla t-shirt) e una decollete grintosa.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy