Le+catene+in+platino
sfilateit
/17917/le-catene-in-platino/amp/

Le catene in platino

Platinum Guild International (PGI) stimola la domanda di catene in platino.

Forte della crescente domanda di catene in platino, Platinum Guild International (PGI), l’ente internazionale impegnato nella promozione della gioielleria in platino, presenta un esauriente database sui produttori di catene e semilavorati in platino. Disponibile online, (http://www.platinumguild.co.uk/chainresource) Platinum Chains Catalogue, costituisce un’utile risorsa per tutto il settore, volta a facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di catene in platino.
Secondo James Courage, CEO di PGI, “oggi il platino offre opportunità che per un certo periodo di tempo sono state inaccessibili all’industria orafa – prezzi competitivi e la differenza di prezzo con gli altri metalli preziosi ridotta. Ciò ha portato ad un aumento della domanda di gioielli in platino ed a nuove opportunità per le catene in platino soprattutto in Cina e in Giappone, i due più importanti mercati della gioielleria in platino. Le catene in platino stanno inoltre ritornando negli USA e in altri mercati della gioielleria”.
“Sappiamo che esistono ottimi produttori di catene in platino in tutto il mondo; sappiamo anche che vi è una forte domanda  e  riuscire a far incontrare le due parti rappresenta la sfida che  questo catalogo di catene in platino intende raccogliere, favorendo quindi  l’incontro fra domanda ed offerta generando un aumento nelle vendite di platino per tutti coloro coinvolti”.

Il catalogo evidenzia i produttori di platino in Cina, Giappone, USA, India, UK, Italia, Germania e Francia, i quali forniscono catene in platino fatte a macchina, catene rifinite a mano, chiusure e prodotti semilavorati (non solo per le catene).
Considerato il più prezioso dei metalli, il platino è sinonimo di elevata qualità  nel campo della gioielleria. Naturalmente bianco e altamente duraturo, il platino mantiene le sue promesse nel tempo, non si consuma e permette una tenuta sicura delle pietre preziose.

Il platino è puro, raro ed eterno.

Puro: il platino è puro, ha una luminosità bianca e naturale ed è ideale per le pelli più sensibili. I gioielli in platino, generalmente puri al 95% rimangono inalterati nel tempo mantenendo il loro colore bianco naturale.
Raro: più una cosa è rara, più acquista valore. Il platino è 30 volte più raro dell’oro – la sua rarità lo rende il metallo prezioso più esclusivo e particolare.
Eterno: il platino non si consuma e permette una tenuta sicura delle pietre più preziose. I gioielli in platino rappresentano la scelta perfetta da indossare ogni giorno, per tutta la vita.

Recent Posts

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

1 ora ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

5 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

12 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

14 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

17 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

21 ore ago