“No Noise” (no al rumore)

Selfridges sfida i grandi loghi della moda con la campagna No Noise

I loghi che identificano i brand dei prodotti sono uno strumento che potenzia le vendite? se sono di qualità e di buon design, si vendono bene da soli?

I loghi che identificano i brand dei prodotti sono uno strumento che potenzia le vendite o gli articoli, se sono di qualità e di buon design, si vendono bene anche da soli?

Presto lo sapremo. Dal 7 gennaio fino alla fine di febbraio da Selfridges va in scena il minimalismo estremo. Con la campagna “No Noise” (no al rumore) lo store del lusso di Londra introduce una nuova iniziativa che richiama al silenzio, alla pace e a prodotti assolutamente privi di logo esterno.

Uno spazio di svariati metri quadrati sarà dedicato a questa particolare impresa, una “silence room” ospiterà il meglio del design minimalista ed esperti di meditazione aiuteranno i clienti a ritrovare un equilibrio nella frenesia dello shopping compulsivo che ci assale, soprattutto durante i saldi. In questo spazio di pace, il silenzio regna sovrano, non sono ammessi i cellulari e vi si accede scalzi, anche il rumore delle suole sul pavimento potrebbe turbare la quiete.

Ma saranno gli oggetti posti in vendita a dominare la scena: tutti rigorosamente senza marchi. Selfridges ha espressamente richiesto alle case di moda di produrre capi “no logo” e aziende come Levi’s e Crème de La Mer hanno aderito entusiaste. Sicuramente anche altri brand parteciperanno all’iniziativa, ma al momento non ci sono informazioni in merito…. oggi più che mai da Selfridges il silenzio è d’oro!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy