SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli abiti da sposa di Pignatelli e il design di Mantellassi 1926

Dopo aver collaborato al FuoriSalone 2012, Mantellassi 1926 e Carlo Pignatelli scommettono nella nuova sinergia “Carlo Pignatelli Couture 2013”.

Dopo aver collaborato al FuoriSalone 2012, Mantellassi 1926 e Carlo Pignatelli scommettono nella nuova sinergia “Carlo Pignatelli Couture 2013”.

Abiti da sposa e design si fondono e danno vita a “opere d’arte” di ispirazione neoclassica dove tradizione e contemporaneità si incontrano ponendo in risalto ricami preziosi su tessuti e materiali pregiati.

In un tripudio di fiori dai colori vivaci emergono i lussuosi arredi della Collezione Mantellassi 1926 ”Casa Gioiello” e “Donna Mantellassi” disegnando ambienti poetici, aristocratici, unici e quasi surreali nei quali prendono vita le straordinarie nuove creazioni della Collezione “Carlo Pignatelli Couture 2013”.

Un ensemble di abiti ed arredi avvolgenti, dall’inconfondibile allure, seducenti e raffinati, studiati nei minimi particolari, che rappresentano la sintesi di una molteplicità di lavorazioni.

Linee classiche ma, al tempo stesso, proiettate verso il futuro per gli abiti così come per i mobili firmati da Mantellassi 1926.
Originale e ricercato, dalle linee sinuose e scenografiche è il divano “Nuvola” in pelle color avorio impreziosito dai bottoni in swarovski che lo rendono un must have decisamente glam come il centrostanza “Butterfly”, anch’esso in pelle color avorio, dai dettagli preziosi con lavorazioni di alta gioielleria e finiture in argento anticato.

Araldici ghirigori, abilmente ricamati su pelle Nabuk, rendono la poltrona “Margot” estremamente chic, con le finiture in foglia d’argento anticata e i chiodini in nickel.

Simile ad un trono per principesse moderne, che indossano abiti della nuova Collezione “Carlo Pignatelli Couture 2013”, la maxi poltrona “Eva”, con schienale alto, rivestita in pelle color avorio e rifiniture di chiodini in nickel, foglia d’argento e piedini istoriati.

Dalla linea più semplice e consueta seppure anch’essa l’espressione della più alta maestria nell’interior design è la poltrona “Jocosa” sempre rivestita in pelle color avorio e rifiniture di chiodini in nickel e foglia d’argento.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie