SFILATE

Cerca
Close this search box.

Millet ha vinto l’Industry Award Outdoor 2009 per la corda da arrampicata eco-sostenibile

Millet ha vinto l’Industry Award Outdoor 2009 per la corda da arrampicata eco-sostenibile LOW IMPACT TRIAXIALE, la prima corda ecologica al mondo. Un nuovo contributo di Millet per la salvaguardia dell’ambiente!

La corda da arrampicata LOW IMPACT TRIAXIALE ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Industry Award  Outdoor 2009”, un premio  che nasce da un’attenta valutazione di una giuria pan-europea composta da sportivi, giornalisti ed imprenditori del settore outdoor che hanno valutato il prodotto in base a vari criteri tra cui il grado d’innovazione, la scelta dei materiali, il rispetto per l’ambiente e la eco-sostenibilità del prodotto.

La LOW IMPACT TRIAXIALE è la prima corda da arrampicata di concezione ecologica. La sua eccezionale durata (25% in più di una normale corda) è dovuta alla costruzione speciale Triaxial TM che evita l’abrasione interna della corda garantendo una maggiore longevità anche con uso intenso.
Tutte le fasi di produzione della corda sono state ottimizzate per creare il minor impatto possibile sull’ambiente: meno energia utilizzata, meno componenti chimici, packaging ridotto.

CICLO DI VITA: durata + 25%
ENERGIA UTILIZZATA PER LA PRODUZIONE: -66%
GREEN PACKAGING: involucro di cartone riciclabile di dimensioni ridotte

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy