Stepping out in Italian Shoes. Gli USA assegnano l’oscar della calzatura italiana.
Si chiama STEPPING OUT IN ITALIAN SHOES Award l’Oscar della calzatura italiana che verrà assegnato dagli Stati Uniti ai cinque marchi italiani più amati negli USA.
Si sono infatti aperte in questi giorni le votazioni per attribuire il premio voluto dall’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani e ICE che, grazie alla preferenza indicata da operatori e consumatori statunitensi, premierà con l’Oscar delle calzature cinque calzaturifici italiani, uno per ognuna delle categorie individuate: Women’s Contemporary, Men’s Contemporary, Men’s Designer, Women’s Designer e Innovation/Fantasy.
Partner del progetto il magazine Footwear News, che nelle scorse settimane ha raccolto le votazioni di addetti al settore e giornalisti USA per raggiungere una prima selezione fra le aziende italiane che hanno aderito all’iniziativa.
“Ritengo che l’aspetto più interessante di questo progetto – commenta il direttore di ANCI, Fabio Aromatici – sia il coinvolgimento del grande pubblico. Interessante perché si tratta della prima operazione che ci porta veramente a contatto diretto con i compratori di un mercato importante come quello statunitense, dandoci la possibilità di cogliere il suo sguardo sulle calzature italiane. E naturalmente rappresenta anche una straordinaria occasione di visibilità per la moda italiana delle calzature e per le nostre aziende”.
“STEPPING OUT IN ITALIAN SHOES – afferma Aniello Musella, Trade Commissioner & Executive Director di ICE USA – punta ad attirare il consumatore americano dentro al mondo della calzatura italiana. L’obiettivo che intendiamo raggiungere con questo progetto è infatti quello di enfatizzare le caratteristiche in termini di creatività, stile, innovazione e qualità della calzatura italiana, portando all’attenzione del mercato USA esempi di eccellenza”.
I cinque marchi preferiti dal pubblico USA saranno premiati nel corso della New York Fashion Week, in programma dal 10 al 17 settembre prossimi.
“Il pubblico USA è innamorato delle calzature italiane, che rappresentano uno dei simboli più forti dell’Italian lifestyle nel mondo e sono anche uno dei beni più ambiti dalle fashion victim, e non solo – conclude Fabio Aromatici. Crediamo molto in questa operazione che pensiamo contribuirà a rafforzare ulteriormente la diffusione del made in Italy calzaturiero negli Stati Uniti”.
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…