Milan Juventus

Ascolti TV: vince il calcio con Milan Juventus

Il Quarto di Finale di Coppa Italia tra la Juventus ed il Milan trasmesso nella prima serata di Rai Uno fa il pienone di pubblico, ottenendo un ascolto di ben 8 milioni e 469 mila

Il Quarto di Finale di Coppa Italia tra la Juventus ed il Milan trasmesso nella prima serata di Rai Uno fa il pienone di pubblico, ottenendo un ascolto di ben 8 milioni e 469 mila appassionati che sono rimasti incollati davanti ai propri teleschermi fino alla fine dei 120 minuti che si sono resi necessari per decretare la vincente.

Il corrispondete share è arrivato a toccare il 29,46% che tradotto significa come quasi un italiano su tre ha seguito il match. La gara di calcio ha però fatto si che Affari tuoi su Rai Uno non andasse in onda lasciando, è proprio il caso di dire, campo libero a Striscia La Notizia che ritrova alla conduzione Enzo Iacchetti in coppia con Greggio ed ha conquistato l’attenzione di 5 milioni e 650 mila italiani con una share del 18,95%.

Nella fascia preserale si conferma la leadership della trasmissione L’eredità di Carlo Conti che si mantiene grosso modo sugli standard stagionali arrivando a sfiorare nella parte finale i 5 milioni e 700 mila utenti con share praticamente pari al 23%.

Seppur sconfitto ancora una volta, Avanti un altro di Paolo Bonolis aumenta di circa 200 mila unità il proprio seguito sfondando quota 5 milioni e 100 mila ed uno share del 22,8%. Antonella Clerici e la storica trasmissione di Rai Uno sulla cucina,La prova del cuoco, si conferma ampiamente leader della fascia con quasi 2 milioni e mezzo di appassionati al seguito (share del 18,17%).

Nel pomeriggio molto bene le due soap di casa Mediaset con Beautiful che arriva a sfiorare i 3 milioni e 900 mila italiani collegati corrispondenti ad una percentuale del 20,79% e con Centovetrine che si attesta intorno ai 3 milioni e 600 mila con una percentuale del 20,74%. Infine, La vita in diretta condotta da Mara Venier e Marco Liorni ha avuto ampiamente ragione di Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso con una media di oltre 2 milioni e mezzo di telespettatori contro i circa 1 milione e 900 mila del programma di Mediaset.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy