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TRIUMPH INSPIRATION AWARD 2009

Finale Internazionale del Triumph Inspiration Award 2009 – 23 Settembre, Museo della Triennale di Milano.
28 icone, 28 designers, 28 nazioni, una giuria internazionale, un solo vincitore.

Dopo Pechino 2008, Triumph ha scelto Milano, capitale della moda e del design, per ospitare la finale internazionale dell’edizione 2009, che si terrà il 23 Settembre presso il Museo della Triennale di Milano, all’interno della Milan Fashion Week.

Le creazioni vincitrici dei paesi coinvolti (Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, India, Israele, Italia, Giappone, Malesia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia e Vietnam) sfileranno di fronte ad un giuria Internazionale di saggi provenienti dal mondo della moda, che eleggerà il vincitore del Triumph Inspiration Award 2009.

Triumph Inspiration Award è il concorso internazionale istituito da Triumph che si prefigge di identificare e formare i maggiori talenti nel campo del design di lingerie, che giunge quest’anno alla sua seconda edizione.

Il tema 2009 proposto da Triumph ai giovani designer per ispirare il proprio capo di lingerie è stato “ICONE”, inteso nel senso più ampio del termine. Icone come libera espressione di quello che un simbolo senza tempo può rappresentare: un’opera arte, un personaggio, un movimento culturale o semplicemente un oggetto, da cui gli studenti hanno potuto ideare, progettare e realizzare un capo di lingerie, composto da tradizionali due pezzi, slip e reggiseno.

Il processo di selezione del Triumph Inspiration Award è iniziato a Gennaio 2009 con l’organizzazione di manifestazioni nazionali realizzate in 28 paesi. Più di 2500 studenti di moda e design di 71 scuole nel mondo, hanno partecipato alle selezioni che hanno prodotto i 28 designer finalisti.

Al primo classificato, Triumph offrirà un premio di 15.000 euro, oltre all’opportunità di realizzare e commercializzare il proprio modello in versione limited edition (10.000 pezzi). Questo sarà poi distribuito nei monomarca Triumph di tutto il mondo a partire dal 2010. Il vincitore usufruirà inoltre di un periodo di formazione in Azienda, dove lavorerà a stretto contatto con il Design Team di Triumph.

Il secondo e il terzo classificato riceveranno rispettivamente 10.000 e 5.000 euro, oltre alla possibilità di vivere a loro volta un’esperienza lavorativa nel team di design di Triumph.

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