SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ermenegildo Zegna, collezione uomo autunno/inverno 2013/14

Ermenegildo Zegna porta in passerella una collezione uomo elegante e moderna per l'autunno/inverno del prossimo anno.

Ermenegildo Zegna porta in passerella una collezione uomo elegante e moderna per l’autunno/inverno del prossimo anno.

La linea classica degli abiti non deve ingannare, l’idea di Zegna è innovare senza perdere la tradizione del passato, ecco quindi gessati e tight ma anche cappotti, che rievocano uno stile retro’ ma sono a tutti gli effetti capi di lusso “forgiati” con le più innovative e moderne tecniche manifatturiere.

Un esempio è dato proprio dalla Winter Zegna Silk, una seta cardata, lavorata con la tecnologia del cachemire su panni beaver, che assicura eleganza, comodità e calore.

La collezione si ispira, oltre al classico, ad una linea che dona agli abiti una silhouette allungata, volta al futuro, che declina poi nel suo mood sportivo dove i capi si mixano tra tessuti tecnici e ricercati, con fusione di nuance e proporzioni.

I colori previsi vedono dominare il grigio con tutte le sue declinazioni (granito e acciaio), dove compaiono bianchi e verdi, come delle comete che devono solo lasciare un segno.

Accessori: borse, scarpe a punta affusolata, occhiali con montature trasparenti, questi gli accessori immangabili di questa collezione.

› torna al calendario di Milano Moda Uomo – Autunno/Inverno 2013/14

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy