Woolrich+Store+a+Stoccolma+e+nuovo+Corner+a+Parigi
sfilateit
/18000/woolrich-store-a-stoccolma-e-nuovo-corner-a-parigi/amp/
Categories: Fashion News

Woolrich Store a Stoccolma e nuovo Corner a Parigi

WP Lavori in Corso prosegue nello sviluppo della strategia retail nel territorio europeo,  spostando la sua attenzione nel mercato scandinavo, e precisamente nel centro di Stoccolma, e francese, con l’apertura del primo Woolrich corner europeo.
Lo sviluppo retail sia a livello di flagship stores che di corner sarà uno dei pilastri della strategia di crescita del brand, con sviluppi nel 2010 a livello internazionale anche in USA e Giappone. 

Il nuovo Woolrich Store nascerà nella cornice di Stureplan, storica piazza nel cuore pulsante della città che si affaccia sul Mare del Nord, edificata all’inizio del secolo scorso, e punto di incontro di aristocratici e dame dell’alta società locata, tutt’oggi definita la più importante piazza della città.
Sotto la direzione artistica di Luca Caccioni, art Director di WP, il nuovo Woolrich Store presenterà in modo originale e contemporaneo la tradizione del marchio outdoor più antico al mondo, attraverso la  rivisitazione e il recupero di arredi vintage industriali di provenienza americana ed europea dagli anni ’20 agli anni ’50, scanditi dal segno, delle copertine di libri usate come elemento architettonico ed iconico.
A rafforzare il lato artistico ed immaginifico del marchio le  decorazioni murali eseguite da una giovane artista concettuale,  Lisa Lazzaretti.

Stoccolma avrà il primo Woolrich Store nella penisola scandinava, al quale ne seguiranno altri localizzati nelle più importanti aree  di shopping delle maggiori capitali.

Il department store Bon Marche di Parigi ospiterà invece il primo corner Europeo Woolrich.
Trenta  metri quadrati  dedicati alle collezioni Woolrich uomo e venti dedicati alle collezioni Woolrich donna, in cui viene rappresentato il concept retail di Woolrich.

Obbiettivo di Wp è quello di confermare l’alto posizionamento del marchio con i propri prodotti, rafforzando l’identità dello stesso per tutte le sue linee e portando avanti una politica commerciale finalizzata alla distribuzione controllata anche attraverso il canale retail.

Redazione

Recent Posts

Il metodo infallibile per ripulire casa da cima a fondo dopo un trasloco: così ci metti davvero la metà del tempo

Dopo aver fatto un trasloco la casa ha bisogno di essere passata da cima a…

38 minuti ago

Pancia piatta e tonica con un trucco economico e senza controindicazioni: zero sforzi, lo fai comodamente sul divano di casa

Per avere la pancia piatta c'è un sistema facile, economico e senza sforzi che si…

2 ore ago

Pensione e debiti col fisco: gli errori comuni che ti mettono nei guai

Sono tanti gli errori comuni che mettono gli italiani nei guai. Questi solitamente riguardano la…

4 ore ago

I ginecologi avvertono, meglio non indossare questo tipo di intimo: il motivo è allarmante

I ginecologi lanciano l'allarme sul tipo di intimo da non utilizzare per evitare problematiche in…

5 ore ago

Tiffany, da Gal Gadot a Anya Taylor-Joy tutte le celebs al lancio della collezione Blue Book 2024: Céleste

La presentazione della nuova collezione Blue Book 2024: Tiffany Céleste ha riunito un parterre di…

6 ore ago

Addio zucchero, se vuoi dimagrire queste sono le valide alternative: scopri quali

Lo zucchero non fa bene né alla linea né alla salute. Se vuoi perdere qualche…

7 ore ago