SFILATE

Cerca
Close this search box.

Moda Sposi: linea Fabio Gritti Couture 2010

L’essenza del romanticismo espressa nella magia di William Shakespeare diventa realtà nell’ esclusiva linea “Gritti Couture”.

L’essenza del romanticismo espressa nella magia di William Shakespeare diventa realtà nell’ esclusiva linea “Gritti Couture”.

In una notte d’estate, quando il bosco si popola di fate, ninfe vestite da impalpabili sete colorate di motivi floreali e personaggi incantatati, due coppie di giovani amanti riscoprono l’amore nella sua forma più bizzarra e magica.
L’immagine nasce dalla notte d’estate, dalla rugiada, dai profumi di un bosco incantato, da fate che abitano i luoghi più magici, dai profumi dell’amore, da creature alate che vestono il tramonto di un colore oro.

Le creazioni Gritti Couture sono caratterizzate da tagli fantasiosi che richiamano delicati petali appena dischiusi, colori vivaci, tessuti delicati, decollette generosi; la natura si manifesta sugli abiti con fiori che sbocciano sulle gonne, sui corpetti, sulle scollature voluttuose, mentre cascate di tessuti si riversano leggeri ed imprevedibili.
I tessuti brillanti e raffinati creano riccioli e morbidi ventagli che accarezzano il corpo delicatamente, mentre gioielli avvolgenti come edera, trattengono preziosi tessuti.
Fate, ninfe, farfalle, regine dei boschi hanno ispirato l’esclusiva Linea Gritti Couture, la quale, attraverso forme ricercate, gioielli esclusivi e colori incantati, si dedica alla sposa originale, innamorata, sognante, magica.

Protagonista delle Collezioni 2010 è l’abito “Sogno di una Notte di mezza Estate”, presentato in occasione della Manifestazione Fieristica Sì Sposa Italia Collezioni, creato in collaborazione con Swarovski.
L’applicazione delle pietre preziose illumina ed esalta composizioni floreali.

LINEA FABIO GRITTI 2010

La prima Linea “Fabio Gritti” riprende lo stile incantato della Linea Gritti Couture.
Fiori, petali e farfalle caratterizzano gli abiti,  protagonisti nella Collezione  Fabio Gritti 2010.
Le dolci forme degli abiti presentano gioielli Swarovski dalle forme geometriche e particolari innovativi distinguendosi per la loro originalità e design, mentre i tessuti “coccodrillati”, leggeri e luminosi mescolati a taffettà pitonati ricordano quel naturale romanticismo racchiuso nella fantasia di ogni sposa.
Non mancano negli abiti Fabio Gritti caratteristiche grintose e glamour identificative della Prima Linea; si rivolge alla sposa giovanile e fashion.

LINEA PRET A PORTER 2010
La Linea Pret a Porter si rivolge in particolar modo alla sposa civile,  classica, semplice e allo stesso tempo grintosa.
La Linea Pret a Porter per la collezione 2010 presenta un ritorno verso la semplicità e l’eleganza dei tagli abbinati all’utilizzo di materiali eleganti, scivolati ricercati e luminosi; pizzi geometrici, tessuti metallici  e stropicciati, insieme all’utilizzo della pelle donano alle creazioni un effetto fresco e morbido.

LINEA FABIA 2010
La Linea Fabia si dedica alla sposa tradizionale ma al tempo stesso innovativa.
Gli abiti presentano colori caldi e romantici come lo champagne ed il rosa antico, le forme voluminose riconducono alle epoche dei “Grandi Balli” dove morbidi tessuti di organza e soffici tulle volteggiano come nuvole nel cielo.
Il romanticismo si manifesta nei luminosi pizzi ricamati con motivi floreali abbinati a corpetti d’epoca.
In un giorno d’incanto, il sogno di una sposa si realizza in abiti ricchi e sinuosi che ricordano l’intramontabile tradizione per la poesia e la passione.

Gritti Couture
La tua Virtù è la mia Sicurezza.
E allora non è notte se ti guardo in volto,
e perciò non mi par di andar nel buio,
e nel bosco non manco compagnia.
Perché per me tu sei l’intero mondo.
E come posso dire di esser sola se tutto il mondo è qui che mi completa?

“Sogno di una notte di mezz’estate”
William Shakespeare

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy