Calvin+Klein%2C+sfilata+della+collezione+uomo+autunno%2Finverno+2013%2F14
sfilateit
/180507/calvin-klein-sfilata-della-collezione-uomo-autunno-inverno-2013-14/amp/

Calvin Klein, sfilata della collezione uomo autunno/inverno 2013/14

Decisa, stratificata, dimensionale, questa è la sintesi della collezione uomo Autunno/Inverno 2013 Calvin Klein Collection presentata oggi da Italo Zucchelli.

Eleganza ricercata per un look sportivo e maschile con proporzioni moderne e strati studiati. Le ricche texture delle superfici apportano profondità senza appesantire e danno definizione alle silhouette. Uno sportswear con un tocco formale.

Silhouette
Sartorialità minuziosa e volumi controllati. Lo sportswear richiama elementi da sera e viceversa, in un mix di superfici tecniche e classici modelli maschili. Il pied-de-poule e lo spigato sono manipolati in scala, talvolta messi a contrasto o panneggiati in bianco e nero. Un’apertura spigata con un pied-de-poule o un bavero intrecciato, su giacche o classiche camicie Oxford slim fit creando nuove combinazioni di texture. La sovrapposizione di strati – gilet portati come strati interni o esterni, lunghi o corti, indossati sotto o sopra cappotti e giacche; un soprabito indossato sopra a un giaccone da marinaio, un lungo gilet sopra a un soprabito – è contrapposto a maglieria esagerata.

Spessi maglioni girocollo in cashmere, mélange spigato oversize o un maglione da pescatore a costine in jacquard lana/cashmere attualizzato. Questa stagione i pantaloni sono slim multitasche, col risvolto – in lana accoppiata o flanella con maglia foderata, e in materiali più leggeri per la sera.

Materiali
Texture ricche e lussuose contrastano con le superfici lisce. Cashmere e lana accoppiata formano una base solida cui si affiancano nylon tecnici e tattili. Maglie moderne ma corpose apportano profondità e struttura e sono bilanciate da lane trapuntate, flanelle feltrate, twill double face per giacche e cappotti con tocchi di macro mesh.

Tagli al laser e goffrature a caldo modernizzano e danno mordente alle tradizionali fabbricazioni del menswear. Le t-shirt in cashmere, leggermente trasparenti e morbide al tatto, sono il primo strato per definizione. Gli smoking per la sera vengono ridefiniti con satin duchesse tagliato al lasero o micro spigato sopra a una t-shirt girocollo in cashmere elegantemente casual.

Colori

Intensi e scuri. Strati monocromi di sangue di bue e blu notte spiccano tra le classiche tinte carbone ed erica pallido. e, ovviamente, il bianco e nero. Le stampe vengono sostituite da texture e superfici profilate e in rilievo.

Accessori
In combinazioni di sangue di bue intenso e nero, l’Oxford viene riproposto con maglia di nylon sopra a costruzioni classiche, suole in cuoio cucite a mano e tacchi in cuoio scolpiti, il tutto rifinito da sottili stringhe di pelle. La lussuosa scarpa da ginnastica bassa parte dalla costruzione di una sneaker con lavorazioni a rilievo dal piglio maschile ed è proposta in due combinazioni, completate da stringhe bicolori intrecciate a mano.

Il paio più sportivo è assemblato a partire da numerosi tessuti monocromi di lusso e lo stile esotico viene magistralmente completato da lucertola, alligatore, pitone e cavallino per un look decadente.

› torna al calendario di Milano Moda Uomo – Autunno/Inverno 2013/14

Recent Posts

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

34 minuti ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

1 ora ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

5 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

5 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

11 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

14 ore ago