Per il prossimo autunno inverno 2013/14, Fratelli Rossetti riscopre il fascino delle atmosfere Mittleuropee e lo svela con 6 modelli presentati a Milano Moda Uomo. Protagonista assoluto il pellame, martellato con grana in evidenza.
Per il prossimo inverno l’uomo Fratelli Rossetti guarda al cuore dell’Europa. Elegante e sofisticato rievoca antichi fasti nobiliari reinterpretati in chiave contemporanea. Classico e austero, ricerca il rigore senza perdere il gusto per il dettaglio e la qualità.
Suggestioni della Mitteleuropa per l’inedito stivale con due doppie fibbie e stringhe. La possibilità di portare le fibbie slacciate secondo i canoni della filosofia shabby-chic mitiga lo stile militare. La suola è in gomma ed è unita al guardolo attraverso una cucitura in evidenza.
Il rigore è protagonista anche nei colori della collazione: prevalgono i neri, grigi e bordeaux, lavorati per ottenere uno speciale effetto anticato. Ogni calzatura è spazzolata a mano a fin ché emerga il colore più vivo e ricco di sfumature.
Non possono mancare i modelli intramontabili, come l’icona Brera con le mitiche nappine; il mocassino con fascia; la derby in stile inglese.
Grazie alla struttura goffrata del pellame, i tre modelli acquistano un aspetto forte e deciso.
Il primo tepore di maggio chiede leggerezza intelligente: strati che respirano, linee pulite, dettagli che…
La felpa ha abbandonato da tempo i confini della palestra per diventare una protagonista assoluta…
La crema viso antirughe è uno dei cosmetici più ricercati da chi desidera mantenere la…
Dì la verità: hai appena ricevuto l’invito a un matrimonio (un battesimo, un anniversario!) e…
Il pantalone elegante si conferma un pilastro del dress code da cerimonia, offrendo un'alternativa sofisticata…
Se anche tu stai soffrendo il passaggio all'ora legale niente panico: 3 trucchetti per tornare…