Nasce dalla rilettura dei fabric tradizionali inglesi la nuova collezione Gucci Uomo per l’autunno/inverno 2013/14. Un gusto per il tessuto abbinato a costruzioni e silhoutte nuove, oversize, con spunti presi in prestito dal guardaroba di un ufficiale di cavalleria. Accenni countryside traslati in un elegante panorama metropolitano. Colori forti dalle nuance earthy e stampe sofisticate a spezzare il rigore del nero e del grigio.
“L’uomo Gucci esprime il suo spirito libero e indipendente con nonchalance audace e sicura”, spiega Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci. “Ritorna alla tradizione sartoriale e la vive in modo nuovo, abbinando a sua scelta formale e informale. E’ un gentleman contemporaneo con un’anima romantica”.
SILHOUETTE
Relaxed. La giacca Duke sfoderata, decostruita, dalla vestibilità di un cardigan. I maglioni in mohair e le polo in maglia al posto della camicia. I nuovi pantaloni con pinces, più morbidi sui fianchi. Abiti in tessuti formali inglesi dalle linee addolcite e con raffinati dettagli sartoriali.
Redingote e giacche con bottoni e marsine di ispirazione militare. Cappotti oversize. Mackintosh in lana impermeabile. Montgomery con alamari in bambù. Biker in pelle e giubbotto in shearling craclè.
COLORI e MATERIALI
Celeste carta da zucchero, winter white, ocra, arancione, rosso bruciato e verde a interrompere il nero e il grigio. Tweed, pied de poule, Principe di Galles, rilavorati in varianti micro e maxi, con aggiunte di fili multicolor. Nuova stampa chinoiserie, con dettagli dalla tradizione Gucci, per le fodere e i cachecol, leitmotiv dell’intera collezione. Maglie in mohair, ricamate a mano con applicazioni tapestry tono su tono. Outerwear in pelle, shearling, lana. Cappotto in alpaca e persiano per la sera.
SERA
ACCESSORI
› torna al calendario di Milano Moda Uomo – Autunno/Inverno 2013/14
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…
Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…
Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…