La collezione Autunno/Inverno 2013-14 Alessandro Dell’Acqua Uomo propone una silhouette “aggiornata” fatta di volumi morbidi, di materiali preziosi e decori dal forte impatto grafico.
Il tema della collezione, “Le strade del sogno”, racconta un viaggio attraverso sei metropoli della moda internazionale: New York, Londra, Parigi, Milano, Mosca, Shanghai.
Un cammino stilistico che mette in luce le loro diversità e tratti comuni unendoli e sviluppandoli nei concetti centrali della collezione: graficità, creatività, sartorialità, rigore, geometria e forma.
La palette colori é dominata dalle nuance del marrone, blu e grigio che insieme formano raffinati accostamenti. Colore predominante il grigio declinato in ogni sua sfumatura.
Mantelle e capispalla in loden ammorbidiscono la silhouette con volumi ampi.
Materiali preziosi come il cashmere e la seta sono lavorati artigianalmente con tecniche dimenticate come la lavorazione del capo double aperto e ricucito manualmente.
Con la collezione Autunno-Inverno 2013-14 la linea Alessandro Dell’Acqua Uomo traccia, in modo originale, l’immagine di un uomo moderno e cosmopolita dalla dimensione internazionale.
New York: bianco, nero e grigio
Parigi: marrone, blu e grigio, geometrie rettangolari
Shanghai: grigio in varie sfumature, nero e bordeaux. Linee morbide, decori geometrici, tessuti tecnici o lanosi fluidi
Londra: grigio, blu e nero, dress-code formale
Mosca: verde, blu e grigio, caratteristica “uniform”
Milano: beige, marroni e grigi in tutte le sfumature. Vestibilità morbida, materiali preziosi e lavorazioni complesse.
Scegliere la tovaglia di Natale non è così semplice come possa sembrare perché bisogna tenere…
Perché il cappotto verde indossato da Kate Middleton funziona così bene durante le feste. Analisi…
Lo avresti mai detto che il look alla Grinch sarebbe diventato l'inspo per queste feste…
Le borse maxi sono di tendenza per l'inverno 2026. I colori profondi e i volumi…
Durante l’inverno la pelle perde più facilmente idratazione e comfort. Le basse temperature e l’aria…
LIDL lo ha rifatto ancora una volta e sono già virali seguendo le tendenze più…