Capi performanti ed impeccabili: questo è il mood di Peuterey per l’autunno-inverno 2013-14, una collezione dove domina la multifunzionalità del capo, sostenuta dalla pulizia formale, dalla leggerezza dei materiali e da un comfort esclusivo. Elementi che rendono i capi versatili e molto ricercati.
Due sono le proposte Peuterey: Duplicity e Main. Il mondo Duplicity si distingue per la vasta scelta di nylon tecnici e super leggeri, imbottiti in morbida piuma che prendono le forme di bomber militari (bella la variante in raso), giacche multi tasche tipiche maschili, warmer staccabili e colli in montone. Il nylon opacizzato bi-stretch è usato per i blazer e per il leggerissimo bomber peso-felpa. Tornano i capi reversibili, sia trapuntati che lisci, proposti insieme alla field-jacket dal doppio colore interno/esterno. Le maglie sono in lana fredda, i pantaloni rigorosamente slim-fit in stretch di gabardine.
La parte Main della collezione rievoca i più classici colori “navy” e “army” esplorando i tessuti e i modelli che da sempre caratterizzano lo stile Peuterey a cui ora vanno aggiunte le nuovissime giacche a vento “windbreaker” con cappuccio, fatte in nylon leggerissimo e con gli interni in panno. I classici trapuntati con cintura in vita, i parka con coulisse, le giacche e i bomber sono rivisitati usando, però, i materiali iconici del brand, come il nylon bytech, il samboil o la tela incerata. L’outfit maschile è completato da maglie in cashmere, lana pettinata o fredda e filati moulinè, tutti da alternare a felpe in stile college.
La linea Re/Evolution di Peuterey, ormai giunta alla sua seconda edizione, ha destato grande interesse; focalizzata su un mood tecnico-minimale tutto incentrato sul concetto di “high-performance”. I capi sono in Gore-Tex con interni di fodera ripstop e imbottiture in PrimaLoft per la massima tenuta termica in caso di basse temperature.
La limited edition della collezione Peuterey A/I 13-14 consiste nel modello Hurricane in resca di lana bianca e nera.
Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…
Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…
Dai toni più scuri a quelli più chiari, la palette cioccolato conquista l’inverno con look…
Un profumo che divide, incuriosisce e fa parlare. Tra scienza, desiderio e percezione personale, c’è…
Tacchi e collant diventano un unico pezzo nelle nuove proposte. Una novità che semplifica il…
Quando arriva il giorno della recita dei figli, l'emozione prende il sopravvento su tutto il…