CALVIN KLEIN COLLECTION - TIM FURZER PER LE VETRINE DELLA COLLEZIONE RESORT 2013

Calvin Klein Collection porta Tim Furzer a Madison Avenue

Le vetrine di Calvin Klein Collection sulla Madison Avenue esporranno un'istallazione dell'artista Tim Furzer.

Le vetrine di Calvin Klein Collection  sulla Madison Avenue esporranno un’istallazione dell’artista Tim Furzer.

Architetto multisfaccettato, Tim Furzer si esprime da sempre attraverso opere che coprono una molteplicità di stili, discipline e scale.
Dal filosofico al realistico, dall’idealistico al fortemente pragmatico, ogni pezzo viene affrontato con rigore e attenta valutazione, e condotto fino a una realizzazione finale insolita ed elegante.

Quelle scelte da Calvin Klein Collection per “accompagnare” la Resort 2013 sono otto opere della serie di acquarelli ispirati alle pietre, intitolati “Unified Theory.”

I dipinti che evocano precisione ed equilibrio, contrappongono ruvido e liscio, linee frastagliate e sferiche, in una palette di colori naturali.

Il nome “Unified Theory” esprime la suprema, unica connessione che lega tutta la serie – l’acqua – la quale funge inizialmente da agente che ha plasmato le pietre e finisce per diventare un mezzo per i dipinti stessi.

L’istallazione che rimarrà visibile fino al 1 febbraio 2013 vede gli abiti color limone e verde Kelly richiamare l’estetica rigida e morbida della stagione, così come il suo ricco schema cromatico tratto dalle tonalità del deserto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…