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Moda uomo Gas per la collezione P/E 2010

Autenticità è la parola chiave della collezione uomo Primavera/Estate 2010 di GAS che proprio quest’anno celebra i suoi 25 anni.

Autenticità è la parola chiave della collezione Primavera Estate 2010 di GAS che proprio quest’anno celebra i suoi 25 anni. Tessuti e forme sono studiati per mettere in luce la vera natura del prodotto, riscoprendone i valori acquisiti nel tempo ed enfatizzandone la riconoscibilità. I temi della collezione, tutti molto vicini al background stilistico del brand, sono quattro: BREAD, DOCKS, RETRO GYM e BIKER.

L’UOMO PER GAS… Praticità e funzionalità sono il filo conduttore del tema BREAD, non solo nelle vestibilità ma anche nella scelta dei tessuti: nylon cirè traspirante o rip stop con trattamento di spalmatura per i giubbini, jersey stretch e micropiquet dalla mano morbida per polo e t-shirt. Felpe e pantaloni sono caratterizzati da un effetto used, ottenuto grazie a trattamenti di finissaggio su raso e cotone tinti in capo.
DOCKS è un’interpretazione contemporanea dello stile marina. Una moderna divisa caratterizzata dalle righe e dal colore che incarna l’essenza del navy style, il blu declinato in tutte le sue sfumature, dal pervinca all’indaco. Bottoni decorati ed intarsiati per la giacca a quattro tasche. Righe colorate e micro-gessature arricchite da patch, stampe e ricami di ancore, nodi, remi e vele, sono declinate su polo e t-shirt. Trattamenti di lavaggio conferiscono ai capi un sapore più vero e vissuto.
Dal mondo Sport/College prende vita, il pacchetto RETRO GYM, divertente e spiritoso. Per far fronte alla vita frenetica di tutti i giorni, l’uomo GAS sceglie la comodità di questa linea caratterizzata da una forte presenza di materiali confortevoli ed estivi: top in jersey con inserti di viscosa fantasia o con profili a contrasto, nylon tecnici traspiranti e con fantasie check tinto filo per i giubboni. Tessuti leggeri e microfantasie anche nei pantaloni. Una nota fondamentale è data dal colore: una vera e propria esplosione di toni vivaci e positivi, accostati per ottenere contrasti forti ed inediti.
Per l’uomo che ama vivere on the road, GAS disegna infine il pacchetto BIKER, espressione di un carattere grintoso e funzionale che racconta il profondo legame che unisce la passione e il dinamismo di GAS a quello delle due ruote. I capi riprendono i particolari più caratterizzanti di questo mood, mantenendo comunque connotati urbani. I giubbotti in pelle nappata, bottalata e cerata hanno rinforzi sui gomiti e sulle spalle, tasche con zip e collo con chiusura da motociclista.  Polo e t-shirt sono personalizzate con un effetto di leggero marmorizzo o un lavaggio usurato naturale. Stampe e ricami sono mixati per dare ricchezza agli interventi grafici che fanno riferimento al mondo biker in chiave quotidiana, in alcuni casi ironica. I pantaloni hanno tagli e costruzioni ergonomiche. Trattamenti originali sperimentano l’uso di nuove tecniche di spruzzatura e placcatura su pantaloni e, inaspettatamente sul tricot. Il colore si esprime attraverso un mix di toni forti che vanno dai classici nero e off white a colori pieni ed energici.

IL DENIM PER GAS
…Il ritorno all’autenticità del denim è il must di questa collezione: restyling di capi storici, nuove modellistiche e rivisitazoni dei dettagli ispirati ai temi della collezione mettono in luce il profondo know how di GAS.
Nel pacchetto Docks si respira aria di salsedine grazie all’utilizzo di tele dai toni dell’oceano con trattamenti che spaziano dal bleach al deep blue. La proposta di denim Authentic è un viaggio a ritroso alle origini del 5 tasche, alla riscoperta del denim più vero con tele cimosate di provenienza giapponese. I lavaggi spaziano dal vintage, agli anni ’80, al work painting con macchie di colore e strappi. Coulisse in vita e vestibilità antifit, che rappresentano la tendenza della stagione, riprendono il tema Retro Gym. Vestibilità prevalentemente antifit e tight per pantaloni e 5 tasche lavorati con tinture fade, lavaggi stone, microemulsioni e sfumature che vanno dal nero al grigio, sottolineano il carattere più aggressivo e vissuto del mood Biker.

IL PROGETTO RAINBOW
…La capsule RAINBOW è un omaggio al logo del brand. Un modo per celebrare 25 anni di una storia industriale all’insegna della qualità e della creatività. Il progetto è una rivisitazione dei bestseller di GAS, rinnovati grazie all’utilizzo dei colori energici e vitali dell’arcobaleno. In questo pacchetto la brillantezza e la varietà dei colori sono le protagoniste assolute. Felpe leggere e polo in piquet sono realizzate in 18 diverse tinte unite sgargianti e vivaci, attenuate da effetti degradè che ne enfatizzano l’aspetto vintage. Pantaloni e bermuda in bull denim sono declinati in un’ampia varietà di colori che donano un tocco di luce al mondo del jeans.

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