Autenticità è la parola chiave della collezione Primavera Estate 2010 di GAS che proprio quest’anno celebra i suoi 25 anni. Tessuti e forme sono studiati per mettere in luce la vera natura del prodotto, riscoprendone i valori acquisiti nel tempo ed enfatizzandone la riconoscibilità. I temi della collezione, tutti molto vicini al background stilistico del brand, sono quattro: BREAD, DOCKS, RETRO GYM e BIKER.
L’UOMO PER GAS… Praticità e funzionalità sono il filo conduttore del tema BREAD, non solo nelle vestibilità ma anche nella scelta dei tessuti: nylon cirè traspirante o rip stop con trattamento di spalmatura per i giubbini, jersey stretch e micropiquet dalla mano morbida per polo e t-shirt. Felpe e pantaloni sono caratterizzati da un effetto used, ottenuto grazie a trattamenti di finissaggio su raso e cotone tinti in capo.
Dal mondo Sport/College prende vita, il pacchetto RETRO GYM, divertente e spiritoso. Per far fronte alla vita frenetica di tutti i giorni, l’uomo GAS sceglie la comodità di questa linea caratterizzata da una forte presenza di materiali confortevoli ed estivi: top in jersey con inserti di viscosa fantasia o con profili a contrasto, nylon tecnici traspiranti e con fantasie check tinto filo per i giubboni. Tessuti leggeri e microfantasie anche nei pantaloni. Una nota fondamentale è data dal colore: una vera e propria esplosione di toni vivaci e positivi, accostati per ottenere contrasti forti ed inediti.
Per l’uomo che ama vivere on the road, GAS disegna infine il pacchetto BIKER, espressione di un carattere grintoso e funzionale che racconta il profondo legame che unisce la passione e il dinamismo di GAS a quello delle due ruote. I capi riprendono i particolari più caratterizzanti di questo mood, mantenendo comunque connotati urbani. I giubbotti in pelle nappata, bottalata e cerata hanno rinforzi sui gomiti e sulle spalle, tasche con zip e collo con chiusura da motociclista. Polo e t-shirt sono personalizzate con un effetto di leggero marmorizzo o un lavaggio usurato naturale. Stampe e ricami sono mixati per dare ricchezza agli interventi grafici che fanno riferimento al mondo biker in chiave quotidiana, in alcuni casi ironica. I pantaloni hanno tagli e costruzioni ergonomiche. Trattamenti originali sperimentano l’uso di nuove tecniche di spruzzatura e placcatura su pantaloni e, inaspettatamente sul tricot. Il colore si esprime attraverso un mix di toni forti che vanno dai classici nero e off white a colori pieni ed energici.
IL DENIM PER GAS…Il ritorno all’autenticità del denim è il must di questa collezione: restyling di capi storici, nuove modellistiche e rivisitazoni dei dettagli ispirati ai temi della collezione mettono in luce il profondo know how di GAS.
IL PROGETTO RAINBOW…La capsule RAINBOW è un omaggio al logo del brand. Un modo per celebrare 25 anni di una storia industriale all’insegna della qualità e della creatività. Il progetto è una rivisitazione dei bestseller di GAS, rinnovati grazie all’utilizzo dei colori energici e vitali dell’arcobaleno. In questo pacchetto la brillantezza e la varietà dei colori sono le protagoniste assolute. Felpe leggere e polo in piquet sono realizzate in 18 diverse tinte unite sgargianti e vivaci, attenuate da effetti degradè che ne enfatizzano l’aspetto vintage. Pantaloni e bermuda in bull denim sono declinati in un’ampia varietà di colori che donano un tocco di luce al mondo del jeans.