SFILATE

Cerca
Close this search box.

Linee sciolte e rilassanti per Giorgio Grati

Tra i profumi penetranti di un campo di lavanda, in un’esclusiva baia caraibica, nei rarefatti spazi di un aristo-loft con vista sull’oceano. Abitano qui le donne sofisticate e disinvolte di Giorgio Grati, che per la primavera – estate 2009 scelgono di indossare creazioni all’insegna di un’eleganza contemporanea.

En Plein Air
…Una femminilità che ammalia e conquista attraverso lo stile new-romantic. Linee sciolte e rilassanti, tessuti freschi e ariosi che con l’aiuto di drappeggi regalano dinamismo alla figura, i colori sono quelli della Provenza con i toni ed i profumi della lavanda. Studiata semplicità per maglie mosse da punti inconsueti e regolari, trasparenze quotidiane, righe dai contrasti eleganti, filati morbidi che accarezzano il corpo per una consapevole femminilità. Tessuti decorati da ricami, pieghe, plissè leggeri e ricercati. Passamanerie chic e raffinate ed applicazioni bijoux per le “tradizionali” giacchine a telaio, insostituibile strumento di seduzione. Incursioni denim dai sorprendenti dettagli come ricami ed applicazioni.
Il color fango si mescola al bianco, lo smorza e lo addolcisce per una cerimonia bon ton, abbinato all’indaco dà vita a contrasti dal carattere deciso e glamour.

Fabulous Sixties…Atmosfere bon ton influenzate dalla couture degli anni sessanta attraverso grafismi black&white, pizzi e giochi di volume. Righe fiocchi e pois si rincorrono e si fondono in forme decise, interrotti da dettagli dai colori a contrasto come il rosa per una nuova geometria.
L’inconsistenza del tulle, voile e chiffon per abiti dai volumi scostati dal corpo, unita a soavi trasparenze  mettono in risalto forme e femminilità. Inserti in pizzo e ricami esclusivi rigorosamente “hand-made”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy