La collezione Gucci bambino per l’Autunno Inverno 2013-2014 è all’insegna del “back to town & school”.
Prende cosi vita una collezione disinvolta e ricercata, ricca di colori e dettagli fashion, perfetta sia per la città che per i weekend di gioco e svago.
Per il bambino in primo piano colori naturali e polverosi quali l’azzurro carta da zucchero, il grigio e il beige si uniscono alle tipiche cromie invernali come il blu navy, il cachi, il bordeaux e le diverse sfumature di verde, dal foresta al ghiaccio e al marmo. L’immagine rilassata è enfatizzata dagli effetti mélange sulla maglieria lavorata a mano, sulle t-shirt e sulle felpe in cotone garzato.
I macro check – motivo grafico della stagione – conferiscono un tono grintoso ai peacot classici e alle giacche imbottite, realizzate in nylon e lana. Un riferimento al gusto scozzese che si traduce anche nelle camicie, in flanella tinta in filo oppure foderate internamente in eco-pelliccia, da abbinare ai pantaloni dalla linea asciutta o fluida.
Per la bambina una palette raffinata, ispirata agli anni ’50, di nuance polverose come il menta, l’uva, il grigio e il beige, accostate a tinte più intense e vibranti come l’arancione e il verde malachite.
Pattern e grafismi giocano un ruolo primario nel guardaroba della bambina. Accanto ai graziosi disegni di fiocchi e uccellini, la stampa animalier compare in tutta la collezione: sulle camicie di seta, sui vestitini e sulla maglieria, da indossare sotto il caldo cappottino di visone o il trench in vitello con lavorazione cavallino.
Per i Baby Gucci ecco la Linea Baby, da 0 a 36 mesi, in cui la grafica check ricompare sui tessuti caldi e confortevoli delle proposte bimbo, alternata a motivi pied-de-poule e ricami dell’iconico nastro a tre colori. Per la bimba, la palette di toni pastello e tinte vivaci caratterizza tessuti confortevoli ed eleganti come la seta, il velluto e il cotone stretch.
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…