SFILATE

Cerca
Close this search box.

adidas compie 60 anni

Quando Adi Dassler,  il 18 Agosto 1949, registrò la sua azienda “Adi Dassler adidas Schuhfabrik”, non avrebbe mai immaginato che, 60 anni più tardi, il marchio con le tre strisce sarebbe stato uno dei brand più famosi e di successo del mondo. Quest’anno, adidas celebra il suo 60esimo compleanno rivivendo i momenti magici della sua storia.

Sembra quasi una favola: un modesto produttore di scarpe proveniente da una piccola cittadina di campagna tedesca inventa una linea di prodotti sportivi così originali e perfetti che vengono ricercati dagli atleti di tutto il mondo.

Dal 10 perfetto di Nadia Comaneci, al salto di Bob Beamon entrato nella storia, dal miracolo di Berna al Grande Slam di Steffi Graf  – adidas è sempre stata partecipe dei momenti storici dello sport, mostrando la stessa passione e spirito d’iniziativa con cui Adi Dassler ha dato vita all’azienda così tanti anni fa. Sono queste le storie che hanno ispirato adidas negli ultimi 60 anni e che continueranno a farlo per i prossimi decenni.

“L’interesse e la passione per lo sport di Adi Dassler furono punti fondamentali nella sua vita.  Li coltivò per aiutare gli atleti a massimizzare le loro performance fornendogli il miglior prodotto possibile. adidas è rimasta fedele a questa missione per sei decadi ed è diventata uno dei marchi migliori, maggiormente conosciuti e amati nel mondo. Le motivazioni che hanno fondato la nostra azienda e la sua stretta associazione con lo sport continueranno a dar forma al nostro percorso futuro per diventare il marchio sportivo più importante del mondo” ha dichiarato Erich Stamminger, Presidente del brand adidas.

Adi Dassler morì nel 1978, all’età di 78 anni, ma le sue idee, i suoi sforzi e la sua passione vivono ancora oggi. adidas tiene ancora oggi fede al motto del suo fondatore che è ora rappresentato dall’attitudine del suo brand: Impossible is Nothing
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy