SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nike Metro Footwear

La nonchalance dello street style contemporaneo incontra il fascino del design classico: nella  collezione NIKE FOOTWEAR METRO.

Disegnate per lo sport, remixate per la vita: un design che non perde mai di vista lo street style ma si lascia influenzare dall’eredità Nike per lanciare i modelli Hi-Jack, Air Offense ed Air Zenyth. Una qualità affermata che si unisce alle tendenze del momento: così Nike è riuscita a creare tre nuovi modelli di scarpe che fanno proprio il concept di celebri modelli del passato.
Le tre scarpe Nike sono diventate veri e propri classici di questa nostra epoca: Hi-Jack, Air Offense ed Air Zenyth. Utilizzando una ricca gamma di combinazioni cromatiche e un mix di materiali messi a punto da Nike, questi tre modelli hanno tutte le caratteristiche per diventare un “must have” sulle strade che collegano Milano a Berlino.

“Il segreto è integrare una manifattura di qualità superiore a nuove forme e design” dice Marco Murillo, Senior Product Merchandiser di Nike. “Si tratta di scarpe nuove che risentono dell’influenza di modelli del passato ma che integrano combinazioni di colori e materiali realizzati a regola d’arte, non ancora utilizzati per altri modelli.”
La Hi-Jack è il modello che più si avvicina all’originale delle prime scarpe da donna Nike, caratterizzate dall’innovativa struttura “street-oriented”, quelle della Freestyle Collection. La suola ben sviluppata per offrire un sostegno integrale e la tomaia in pelle impreziosita che avvolge la caviglia recano ambedue in bella vista il tipico logo ‘swoosh’ e il nome Nike. Realizzato in “materiale paracadute”, utilizzato anche nelle hi-top originali, questo modello è attualmente disponibile in più di 100 colori. Destinata a imporsi come regina dello stile, la nuova forma della Hi-Jack, come spiega Murillo, “ha raffinato le basi interne della scarpa per conferire una linea più aerodinamica”.

Pelle scamosciata, pelle e ripstop nylon Nike: da questo mix di materiali nasce Air Zenyth. Il suo airbag visibile fa leva su elementi già integrati in Air Max One, lanciata nel 1987, ma incapsulati in una forma più raffinata. Loghi termosaldati, la linguetta “button down” e la suoletta interna con imbottitura ottimale sono tutte caratteristiche vincenti, che contribuiscono a dare a questa forma la linea di una scarpa bassa sportiva decisamente contemporanea, creata per essere indossata tutti i giorni.

Air Offense è la scarpa ideale in grado di soddisfare le esigenze sia dell’uomo che della donna che scelgono il comfort dello streetwear. Questa low top si ispira alla Vandal da basket lanciata nel 1984 ma assomma tutte le qualità recentemente acquisite dal marchio. L’unità ammortizzante posta nell’intersuola, le asole in metallo, il soprattacco e le linee disegnate sulla tomaia della scarpa mantengono Air Offence all’interno dell’eredità Nike pur visualizzando al tempo stesso tutti gli elementi contemporanei del marchio Nike.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy