SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’autunno inverno di Twin Set Girl sfila a Pitti Bimbo

Sulle passerelle di Pitti Bimbo ha sfilato la collezione Twin-Set Girl.Quella per il prossimo autunno inverno 2013/14 è una collezione raffinata e elegante

Sulle passerelle di Pitti Bimbo ha sfilato la collezione Twin-Set Girl.
Quella per il prossimo autunno inverno 2013/14 è una  collezione raffinata e elegante, che si ispira al guardaroba della “donna” Twin Set e la ripropone in outfit comodi per le piu’ piccole.

Tessuti preziosi ed una palette di colori inaspettata definiscono la linea Twin Set Girl Simona Barbieri che riedita, in chiave junior, un codice stilistico inconfondibile.

Il romanticismo del pizzo si accosta a tessuti caldi, il luccichio delle paillettes illumina capi e accessori, l’inserimento di proposte in eco pelle rappresentano solo alcuni degli spunti dedicati alle più giovani.

Le gonne sono a godet e, per la prima volta, viene introdotto il punto Milano secondo un’interpretazione tipicamente Twin Set che vede jersey e filati differenti essere impreziositi da dettagli in georgette.

Anche la maglia risulta protagonista della collezione AI 13/14 e, nella versione con cappuccio in pelliccia, funge da giacchino da indossare nelle giornate meno rigide.

I pesi ed i filati sono diversi vedendo, in alcuni capi, inserimenti di georgette o abbinamenti al lurex come nel caso della maglieria cardata dalle tonalità grigio o beige in pendant con stivali che ne riprendono la tonalità.

Gli abiti, immancabili nel guardaroba GIRL, sono in tessuto e plisset e vengono pensati espressamente per essere abbinati alla maglieria secondo un gioco di sovrapposizioni e lunghezze asimmetriche.

Il piumino svela un appeal romantico proponendosi in tessuto a fiorellini o rivestito in pizzo, accorciandosi nella versione bomber e facendosi ultraleggero in quella con zainetto abbinato.

I cappotti in pannetto vestono le occasioni più importanti, declinatii in versione lunga o corta. Ad impreziosirli ulteriormente strass e fiocco – simboli Twin Set – per una formalità leziosa. Non manca inoltre un montgomery, femminile nella costruzione, in pannetto ultra morbido foderato.

Tra gli accessori troviamo poi anche sciarpe, colli in maglia, cappelli, berretti, guanti anche in eco pelle e calzetteria. Vera e propria collezione nella collezione, quest’ultima, composta da leggings, parigine, calzettoni in lana coordinati alle nuance tipiche della collezioni.

Un cenno, inoltre, alle borse dai modelli e dalle capienze differenti tra cui le piccole pochette impreziosite, all’occasione, da luminose paillettes.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy