L%26%238217%3Bautunno+inverno+di+Twin+Set+Girl+sfila+a+Pitti+Bimbo
sfilateit
/181410/lautunno-inverno-di-twin-set-girl-sfila-a-pitti-bimbo/amp/

L’autunno inverno di Twin Set Girl sfila a Pitti Bimbo

Sulle passerelle di Pitti Bimbo ha sfilato la collezione Twin-Set Girl.

Quella per il prossimo autunno inverno 2013/14 è una  collezione raffinata e elegante, che si ispira al guardaroba della “donna” Twin Set e la ripropone in outfit comodi per le piu’ piccole.

Tessuti preziosi ed una palette di colori inaspettata definiscono la linea Twin Set Girl Simona Barbieri che riedita, in chiave junior, un codice stilistico inconfondibile.

Il romanticismo del pizzo si accosta a tessuti caldi, il luccichio delle paillettes illumina capi e accessori, l’inserimento di proposte in eco pelle rappresentano solo alcuni degli spunti dedicati alle più giovani.

Le gonne sono a godet e, per la prima volta, viene introdotto il punto Milano secondo un’interpretazione tipicamente Twin Set che vede jersey e filati differenti essere impreziositi da dettagli in georgette.

Anche la maglia risulta protagonista della collezione AI 13/14 e, nella versione con cappuccio in pelliccia, funge da giacchino da indossare nelle giornate meno rigide.

I pesi ed i filati sono diversi vedendo, in alcuni capi, inserimenti di georgette o abbinamenti al lurex come nel caso della maglieria cardata dalle tonalità grigio o beige in pendant con stivali che ne riprendono la tonalità.

Gli abiti, immancabili nel guardaroba GIRL, sono in tessuto e plisset e vengono pensati espressamente per essere abbinati alla maglieria secondo un gioco di sovrapposizioni e lunghezze asimmetriche.

Il piumino svela un appeal romantico proponendosi in tessuto a fiorellini o rivestito in pizzo, accorciandosi nella versione bomber e facendosi ultraleggero in quella con zainetto abbinato.

I cappotti in pannetto vestono le occasioni più importanti, declinatii in versione lunga o corta. Ad impreziosirli ulteriormente strass e fiocco – simboli Twin Set – per una formalità leziosa. Non manca inoltre un montgomery, femminile nella costruzione, in pannetto ultra morbido foderato.

Tra gli accessori troviamo poi anche sciarpe, colli in maglia, cappelli, berretti, guanti anche in eco pelle e calzetteria. Vera e propria collezione nella collezione, quest’ultima, composta da leggings, parigine, calzettoni in lana coordinati alle nuance tipiche della collezioni.

Un cenno, inoltre, alle borse dai modelli e dalle capienze differenti tra cui le piccole pochette impreziosite, all’occasione, da luminose paillettes.

Recent Posts

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

12 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

1 giorno ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

4 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

5 giorni ago