I+7+temi+dell%26%238217%3Binverno+di+Fracomina+Mini+a+Pitti+Bimbo
sfilateit
/181444/i-7-temi-dellinverno-di-fracomina-mini-a-pitti-bimbo/amp/

I 7 temi dell’inverno di Fracomina Mini a Pitti Bimbo

Stile grintoso e accattivante per la collezione autunno inverno 2013/14 di Fracomina Mini.

Il brand valorizza ai massimi livelli il lato romantico e ingenuo di una linea dedicata alle più piccole.

E così capi in lana lavorata a treccia si uniscono a morbidi pizzi e crochet, fili dorati impreziosiscono i tessuti e donano luce agli abiti.

Non mancano poi dettagli fashion per uno stile più audace: denim lavati e trattati, pelle nera, paillettes e fantasie animalier per un look che dona femminilità e ironia ad una collezione che incontra i gusti delle bimbe ma anche delle loro mamme.

Una collezione importante dove vengono sviluppati ben 7 temi, le sette espressioni di un’unica anima fatta di qualità e cura dei dettagli:
Winter Time: sono i capi per la bambina sognatrice e romantica.

In questo mood troviamo capi in lana lavorata a treccia che conferiscono al pacchetto calore e ricercatezza, grazie anche alle applicazioni e alle passamanerie che impreziosiscono molti capi.
Spalmature silver e fantasie all-over che richiamano un cielo stellato accentuano il senso di magia che caratterizza il tema, interamente illuminato dai riflessi argentei e lunari.

Le Parisienne: tema sofisticato e chic, viene rinforzato da qualche elemento punk come la borchia conica tronca gold e i dettagli dark in pelle nera che lo rendono al tempo stesso  strong e di carattere.
La fantasia animalier, declinata in toni soft perfetti per le bambine è inoltre un altro elemento che ben sintetizza femminilità e ironia punk.

Moon Dancer: il mondo sognante e segreto delle ballerine di Edgar Degas, rivive nei capi dai toni caldi e romantici che si combinano con lane lavorate a treccia e intarsiate, pizzi e crochet.
Le felpe sono impreziosite da fili dorati, inserti in tessuto ricamato in filo e paillettes luccicanti. La cura e la ricercatezza del dettaglio valorizzano il denim donando ai capi nuove sfumature ed originali disegni.

Canadian Style: protagonista assoluto di questo tema è il denim. Felpe, camicie in chambray e check nei toni dei grigi e del viola vengono rallegrati da un tocco di giallo ocra.
Il denim diventa più divertente attraverso inserti in pizzo e pelle color cuoio. Ai capi in denim vengono abbinati giubbini in lana grossa che si presentano con la stessa importanza e ricchezza dei capi spalla.

British Punk: per le bambine più audaci un mood ispirato allo stile punk degli anni ’80 dove ritroviamo denim spalmati, pelle nera sdrammatizzata da pizzi e a volte evidenziata nei giubbini.
I capi in lana sono arricchiti da paillettes ton sur ton che si intrecciano al filato, dove il pure black si contrappone al vivace color “cherry”, alternando così ironia e “pure fashion”.

Wild Spirit: uno stile per una bimba irriverente, dove i capi si rifanno a un unico soggetto, la natura.
Disegni jaquard per la maglieria e grafiche a tema enfatizzano uno spirito ribelle. Capi impreziositi da spalmature e paillettes si combinano ad abiti dall’aspetto talvolta vintage e talvolta impeccabile.

Funny College: capi divertenti per bimbe vivaci e fashion, al centro il mondo della scuola ispirato allo stile college americano in cui predominano il lilla, l’argento e il grigio.
“Stars and stripes” vengono reinventate in una nuova palette di toni non convenzionali, dove la felpa si trasforma e si reinventa, e dove la parola d’ordine è “comfort is cool”.

Recent Posts

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

19 minuti ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

4 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

11 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

13 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

16 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

20 ore ago