Sulla passerella di Miss Blumarine a Pitti Bimbo, nella Fortezza da Basso a Firenze, hanno sfilato le piccole “Baby Star”.
E allora via alle luci, alle musiche e alla collezione dove sul bianco candore di un bosco glaciale si staglia la poetica declinazione dei colori con cui Anna Molinari dipinge l’inverno e veste delicate fanciulle che amano le nuance polverose e i toni decisi, esaltati da tessuti inediti come il mohair ricamato effetto pizzo e la spettacolare ciniglia tempestata di micro paillette.
Fra cappottini in velour di lana, gonne e pantaloni in tessuto punto Milano e abiti mossi da piccole ruche si respira l’insolita complicità dei toni smeraldo, wafer e rosa chiffon.
Mentre nel connubio di dolcezza e spirito wild appaiono suggestive le stampe con motivi di orchidee e animalier: very Miss Blumarine.
Come piccole principesse dalle movenze leggiadre, le bambine prediligono le armonie di grigio, camomilla e oro e trovano irresistibili le gonne in tessuto laminato e plissettato o in tulle fumé ricamato a rose gold, le maglie traforate di mohair color latte con bagliori dorati e gli abiti a palloncino decorati con paillette opache.
Fra le nuove tentazioni, le ecopellicce color miele.
E fra le quinte di una stagione ad alta creatività, va in scena un finale a sorpresa con la moderna Alice che s’immerge nel giardino di rose carta da
zucchero impresse su velluto e su seta. Un tuffo nella dolcezza che riecheggia anche nella collezione Baby, straordinariamente ricca di dettagli di stile.
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…