SFILATE

Cerca
Close this search box.

Roberto Cavalli Kids, dolcezza e carattere per un mix unico

Pitti Bimbo: Le collezioni di Roberto Cavalli Kids per il prossimo autunno inverno 2013/14 ci conducono in un rigoglioso giardino d’inverno

Le collezioni di Roberto Cavalli Kids per il prossimo autunno inverno 2013/14 ci conducono in un rigoglioso giardino d’inverno, dove fiori lussureggianti si mescolano a piccoli tocchi giaguaro, dando vita ad un universo di stampe e serigrafie.

Abiti in chiffon plissé e vaporose gonne in tulle, ma anche giubbini in pelle impreziositi da macropietre applicate, per piccole principesse dall’animo grintoso.

La palette riprende i colori di un bouquet invernale spaziando dall’amaranto, al lilla, al rosa, al giallo e al verde foglia. Il nero, attraversa il tema e ne diventa il filo conduttore, illuminandosi grazie a tocchi glitter e a microstrass, lucenti come gocce di rugiada.

Atmosfere surreali e romantiche. Una delicata stampa riprende i decori caratteristici delle preziose porcellane Limoges, stampati all over su abiti dalle linee essenziali o su t-shirt in jersey.

Inedita e sorprendente la simpatica coppia di zebre che fa capolino sui capi, donando loro un’aria giocosa e sbarazzina. Predominano le sfumature del rosa, da quelle più golose del lampone a quelle più tenui del cipria, spezzate dai tocchi oro di nastri e dettagli, e dalla delicatezza del bianco latte.

Per i maschietti, invece, Roberto Cavalli propone un mix and match di tessuti che richiama il mondo della campagna inglese. Motivi tartan e spigati giocano, alternandosi in fantasie patchwork, su capospalla e gilet.

Un susseguirsi di sovrapposizioni anche per la palette di colori: marrone, blu cobalto vivace e arancio spezzati da tocchi di giallo ocra, usato sia come cutting color che in tinta unita.

Il giaguaro, accostato ad una delicata cornice di fiori invernali o abbinato alla delicatezza del rosa, del panna o dell’oro, si conferma il protagonista assoluto tra le proposte Roberto Cavalli Newborn per le più piccoline.

Soffici e caldissime tutine, deliziosi abiti in maglia, denim luminosi o stone washed e deliziose felpe, da indossare con una morbidissima baby pelliccia rosa.

Non mancano i capi pensati per le occasioni più importanti.
Una rosa sembra sbocciare sull’abitino color cipria, mentre vestitini ampi e voluminosi si impreziosiscono ulteriormente grazie ad applicazioni di macro strass, per un effetto scintillante. Preziosi decori jewel nei toni del turchese e dello smeraldo, stampati all over su un delicato fondo azzurro tenue, decorano vestitini, t-shirt e bluse in chiffon.

Per i maschietti la collezione comprende capi eleganti e lussuosi da giocare con le stampe vivaci e raffinate con look dall’aspetto più disinvolto e di tendenza.

Il piccolo tuxedo, assume un’aria ironica e divertente se abbinato alla camicia stampata o al papillon stampato giaguaro. Mix and match sorprendenti per capi che rimandano ai colori della campagna inglese: celeste, blu e grigio ravvivati da pennellate di giallo ocra. I materiali si sovrappongono come per la t-shirt con gilet incorporato, per i bermuda e per i completini in felpa. Largo anche a tessuti come lo spigato sale e pepe per il chiodo super trendy o per confortevoli tute in maglia, da indossare con il cappellino tutto pelo e orecchie.

Il mondo nursery Roberto Cavalli Newborn si declina nei toni delicatissimi del rosa confetto per la neonata e del celeste per il neonato: copertine, sacchi nanna e bavaglini vengono proposti sia in tinta unita che arricchiti da piccoli dettagli giaguaro ton sur ton. Importantissimi gli accessori dedicati alla mamma: mummy bag, porta ciuccio, porta biberon, e fasciatoio da viaggio, sono elegantissimi nella variante giaguaro flower o più glamour nella versione in nylon nero, con il logo Roberto Cavalli a motivi jacquard.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy