SFILATE

Cerca
Close this search box.

Illusione Ottica a San Donà di Piave

Ispirata dalla passione per le cose belle ed eseguite a regola d’arte, Illusione Ottica è la risposta ad un sogno che è sinonimo di progettazione, produzione e distribuzione di montature da vista e da sole.
Nata alcuni anni fa dall’instancabile spirito imprenditoriale di Giancarlo Bergamin si rinnova ora con l’ingresso della famiglia De Rossi, tra i soci, e di un nuovo staff, ricercatamente giovane, per la comunicazione e il design.

Sede di Illusione Ottica è San Donà di Piave, ove si trova il reparto di progettazione e di  logistica. La guida della parte progettuale è affidata al designer Valerio Cometti. Il contatto tra creatività ed industria è ritenuto di fondamentale importanza: il creativo studia e soddisfa le più esigenti richieste del mercato, l’azienda valuta gli aspetti del marketing per soddisfare un target particolarmente esigente. Risultati di questa sinergia sono un occhiale di grande qualità con uno stile preciso, che mira a diventare soglia semantica per esprimere il proprio modo di essere.
Controlli accurati, velocità di produzione, design d’avanguardia, materiali di qualità e lavorazioni precise sono le caratteristiche di Illusione Ottica. Inoltre, il Made in Italy è scelta vincente e naturalmente perseguita.

Tre sono i principali materiali impiegati : Titanio, Acetato e Alpacca.
Il Titanio è l’ideale per realizzare montature solide ma estremamente leggere ed elastiche e Illusione Ottica ha scelto di utilizzare una particolare lega di Titanio completamente priva di nichel con placcatura di palladio e oro e verniciatura sino a tre strati.

L’acetato permette i toni e le finiture più inusuali e grazie alla sua versatilità vengono rispettate non solo le esigenze estetiche, ma anche quelle ottiche.

L’alpacca è una lega metallica molto duttile e malleabile che consente di produrre montature eccezionalmente sottili. Classiche o moderne, il loro punto di forza è la leggerezza.

La passione e la tecnicità hanno reso Illusione Ottica una solida e moderna realtà.

Occhiali per passione
Vedere, toccare, capire. I miei sensi sono attenti:
il ritmo degli zoccoli, la quiete attorno, il vento che porta i suoni altrove.
Amo allenarmi. Amo il lento ripetersi di gesti e attenzioni.

Passione, amore, dedizione sono i  sentimenti che animano i fondatori di Illusione Ottica.
Passo dopo passo la loro costanza ha portato questa azienda a livelli eccellenti.

La scelta dei materiali, la cura nelle lavorazioni, l’attenzione al dettaglio hanno permesso di raggiungere un traguardo prestigioso e un risultato che riempie d’orgoglio perchè tutto italiano.

Illusione Ottica comprende vari marchi, che rispondono alle esigenze di un mercato sempre più diversificato.
King Sight è uno dei primi ed ha saputo creare nel tempo solide basi. Oggi rappresenta idealmente l’azienda, una realtà fatta di tradizione, stile, materiali selezionati e lavorazioni impeccabili.

I MATERIALI
L’acetato permette infinite varianti di colore. Si tratta di un materiale molto pregiato perché deriva da polimeri naturali. Come tutte le materie plastiche è caratterizzato da un rapporto resistenza-densità molto elevato ed è difficilmente alterabile da acidi, alcali e solventi.
Gli impieghi e le lavorazioni sono le più varie perché si presta a soddisfare qualsiasi estro creativo dei designer permettendo anche i toni e le finiture più audaci, magari attraverso l’accoppiamento di più lastre colorate.
King Sight offre una ricca gamma di montature in acetato caratterizzata dalla pulizia i linea e cura nelle finiture.

Il titanio presenta le migliori caratteristiche di leggerezza, solidità e resistenza alla corrosione e supera di gran lunga le prestazioni di altri metalli quali l’acciaio.
Gli occhiali in titanio di gran pregio.
Completamente bio-compatibile, il titanio è un materiale atossico e non provoca allergie.
King Sight ha scelto di utilizzare in particolare il Million Beta Titanio, una particolare lega di titanio, del tutto priva di nichel, che resiste ad ogni variazione di temperatura e non provoca irritazione dove entra in contatto con l’epidermide.

L’alpacca è una lega metallica che contiene nichel, zinco e rame.
Ha proprietà fisiche e meccaniche ottime tra le quali la resistenza alla corrosione. L’aspetto è molto simile a quello dell’argento per la presenza di nichel.
Le montature King Sight in lega di metallo sono estremamente sottili e leggere e ricalcano vari stili, dal classico al design.

La collezione
Illusione Ottica è un modo di essere, un essere se stessi liberi dalla tentazione di confondersi, uniformarsi, nascondersi nella moda, negare il proprio stile.
In Illusione Ottica si intrecciano storie diverse dove la tradizione non stride con il design e la tecnologia e la qualità sono presenti per eccellere.

Illusione Ottica è mescolanza di immagini, di ricordi, di atmosfere e scrive un racconto ricco di emozioni.
I Fiori e i Rigati catturati nella seta sono delicatamente coniugati all’acetato e compongono linee moderne e piacevolmente femminili senza leziosità.

Il pizzo pensato in nero, oro, argento e bianco si veste da pin-up e inventa occhiali per i momenti più speciali dalla serata chic and shock al giorno più bello ovvero quello di una sposa che ha voglia di stupire ed essere proprio in quell’occasione unica e spiritosa.

Il design vive nella tecnologia di strisce colorate a formare montature innovative e di grande effetto cromatico.

La tradizione è l’occhiale JFK, una linea senzatempo nelle coloriture più classiche del tartaruga, nero e biondo. Un ritorno al passato con grande eleganza.

Il metallo è breve contorno di occhiali sofisticati e iperleggeri. Spesso è immagine rarefatta di un occhiale che c’è ma non si vede.
…ed infine una confidenza…
Illusione Ottica è un nome che deriva da una tenera storia. Infatti, Illusione Ottica è in realtà una amatissima e giovane cavalla della famiglia De Rossi che nata nell’incertezza sta conquistando ora sempre più spazio e ha davanti a sé un luminoso e certo futuro da vera campionessa.
Testimonial delle collezioni
Sempre in tema equitazione, il bravissimo Andrea Guzzinati.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy