SFILATE

Cerca
Close this search box.

Radiatori: Innovazione tecnologica da Zehnder Group e DuPon

Zehnder Group e DuPont collaborano allo sviluppo di innovative soluzioni nel campo dei caloriferi.

Zehnder Group e DuPont Building Innovations stanno collaborando allo sviluppo di innovative soluzioni nel campo dei caloriferi che dovrebbero essere commercializzate entro la fine del 2009. I radiatori combineranno l’esperienza e la conoscenza di livello mondiale di Zehnder Group nelle tecnologie, soluzioni e mercati dei caloriferi con la versatilità progettuale e le proprietà tecniche e funzionali di DuPont™ Corian®, un materiale poliedrico, fonte di ispirazione per architetti e designer, diventato un’icona globale e una soluzione rinomata in tutto il mondo tra professionisti e consumatori.
I team tecnici di Zehnder Group e DuPont Building Innovations hanno condotto vasti programmi di ricerca con lo scopo di analizzare le prestazioni e i vantaggi offerti da DuPont™ Corian® in questo specifico campo di applicazione, valutando una serie di opzioni di sviluppo e design.
I nuovi radiatori che Zehnder Group e DuPont Building Innovations stanno sviluppando, ingloberanno in maniera invisibile in DuPont™ Corian®, tecniche e soluzioni di riscaldamento avanzate, offrendo soluzioni estetiche e di design uniche assieme a una superiore compatibilità con una vasta gamma di requisiti stilistici e funzionali per spazi residenziali e commerciali.
“Integrare ulteriore valore aggiunto in un materiale versatile come DuPont™ Corian® è un percorso di sviluppo che DuPont sta perseguendo da anni, in linea con il suo spirito di innovazione. Confidiamo che l’esperienza mondiale di DuPont nel campo dei materiali avanzati, combinata con la conoscenza di tecnologie e mercati di Zehnder Group, possa significare un momento importante per l’evoluzione dei caloriferi,” ha commentato Simon Langlois, DuPont Building Innovations, Business Development manager, Europa, Medio Oriente e Africa.
“Siamo orgogliosi di lavorare con un’azienda di importanza mondiale come DuPont.
Questa collaborazione è un’altra espressione visibile della storica posizione di Zehnder Group come leader innovativo nel mercato dei caloriferi di design di alto livello,” ha dichiarato Hans-Peter Zehnder, chief executive officer di Zehnder Group.
Questa collaborazione si è concretizzata con lo sviluppo di un radiatore che sfrutta DuPont™ Corian® per i principali elementi. Questo calorifero con DuPont™ Corian®, denominato Stecca, è stato presentato da Runtal®, prestigioso marchio di Zehnder Group.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy