Oxford+revolution%3A+anni+Trenta+e+neo+D%C3%A9co
sfilateit
/18193/oxford-revolution-anni-trenta-e-neo-deco/amp/

Oxford revolution: anni Trenta e neo Déco

Oxford e button-down, le classiche camicie da businessman, si rivoluzionano: tagli impeccabili e un’eleganza senza mezze misure, tipica degli anni Trenta, esplodono a sorpresa in un mix di righe, quadri e stampe floreali, in colori audaci e sfumature soft.

Questo il nuovo mood neo Déco della collezione Eton per la Primavera/Estate 2010, che stupisce attraverso un’estetica elevata alla massima potenza, abbinata a inattese soluzioni cromatiche e a una libertà d’espressione di derivazione Eighties.

La griffe svedese di alta camiceria deluxe, scelta dai Reali di Svezia e da celebrities come David Beckham, Keanu Reeves, Mick Jagger e Viggo Mortensen, prosegue il percorso iniziato oltre ottant’anni fa da Annie e David Pettersson che, partiti da una segheria, affrontarono la recessione iniziando a realizzare abiti per la gente del villaggio.

Da allora, Eton continua a sedurre l’universo maschile con creazioni ispirate ai contrasti tra il ritmo frenetico della vita di città e la tranquillità country side.

Camicie non-iron per manager globetrotter si tingono di bianco, blu, rosso e nero, ma anche di righe, check, fiori in tinte sgargianti come giallo e fucsia, abbinate a nuances più pacate, al rosa, ai blu e a tutti i toni della terra.

Tra twill, popeline, oxford e chambré, per l’estate spiccano un nuovo lino con caratteristiche di elasticità e una speciale tecnica di trapuntatura su collo e polsi, dedicata alle camicie da sera.

Recent Posts

Borse vintage sì, truffe no: i controlli che fanno davvero gli esperti

Comprare una borsa vintage oggi non riguarda solo il gusto o l’istinto, ma un livello…

3 ore ago

Ciglia scintillanti sì, effetto discoteca no, il mascara giusto per le feste

Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…

10 ore ago

Elena Sofia Ricci in velluto riscrive lo stile delle feste, a ogni età

Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…

12 ore ago

Quel dettaglio sotto l’albero che nessuno considera (e invece conta)

Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…

15 ore ago

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

19 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

23 ore ago