Nella collezione pre-fall 2013/14 di Kenzo, Carol Lim e Humberto Leon giocano con le ruches nelle collezioni Jungle Jap degli anni settanta, flirtano con le delicate linee sinuose delle giacche, delle gonne e dei top.
Le stampe di collezione, quasi celestiali grazie all’introduzione di motivi dipinti a mano di nuvole che si tuffano in un tramonto dai toni rossastri e lampi di luce, abbinati a disegni di composizioni floreali, tigri a due teste e squame di drago, si declinano senza fatica nei colori basici del paprika, del blu pastello e del rosa.
I dettagli e la sartoria soprattutto nelle giacche e nei cappotti a scialle hanno allacciature nascoste, mentre le linee grafiche rimandano la mente ai piloti che volano nel cielo.
Gli abiti trompe l’oeuil dai morbidi strati, i voluminosi top a contrasto abbinati ai pantaloni sartoriali a sigaretta a vita alta, insieme alle gonne svasate, sottolineano l’allure femminile di questa collezione.
I tessuti delicati di raso duchesse trapuntato giocano armoniosamente con le lane granulose, il neoprene, il denim stampato e lo shearling.
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…