SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le borse di Louis Vuitton

Per la collezione autunno-inverno 2009-10 di Louis Vuitton, Marc Jacobs si ispira agli spiriti liberi, alle frivole donne parigine e, in particolare,  alle memorabili muse della couture degli anni ’80 le quali dichiara "incarnano la gioia stessa di essere donna, la gioia di vestirsi, e il coraggio di dire: non mi interessa quello che succede attorno a me, io voglio semplicemente divertirmi".
Gli accessori, stravaganti e divertenti, rispecchiano, senza dubbio, questa atmosfere. Le borse icona di Louis Vuitton vengono rivisitate, in maniera esuberante e con lo stesso spirito sfarzoso che ritroviamo negli abiti in due differenti linee. Nella prima, classici della Maison in tela Monogram, come la Speedy, la Alma e la Pochette, presentano il logo completamente ricamato con luccicanti pailettes oro o nere e cerniere oversize, che ricordano le chiavi delle stanze d’albergo.
Nella seconda, icone come il Noè e la Alma, in pregiato vitello viola, blu o nero con impresso il motivo Monogram, sono impreziosite da grandi borchie dorate e rivelano al loro interno una seconda borsa realizzata in tessuto, la cui trama richiama la classica pelle Epi di Louis Vuitton.
Il rosso acceso, ripreso da una serie di cappotti della collezione, diventa protagonista di una pochette dalla forma squadrata, realizzata in pelle di daino con impresso il motivo Monogram e decorata da una scintillante fila di lucchetti Louis Vuitton, e una pratica tracolla nello stesso colore è resa più audace dalla maxi chiusura S-lock dorata. Le silhouette a clessidra della collezione rieccheggiano, infine, nella pochette in duchesse di satin, con motivo Monogram trapuntato, chiuso da una fibbia ricoperta di borchie dorate.
La borsa extraordinarie di stagione è una piccola tracolla su cui, grazie ad un complesso ricamo jacquard in seta lamè dagli intensi colori, il motivo Monogram è riprodotto su uno sfondo di lussureggianti fiori. Un patchwork di pellami esotici decora la parte anteriore della borsa, mentre la corta tracolla, che ricorda un’umile catena da bicicletta, è in realtà composta da un’elegante maglia di perle a metallo dorato.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy