SFILATE

Cerca
Close this search box.

Altaroma 2013: il mito di GALITZINE di Sergio Zambon

Il fascino del Piagiama Palazzo arriva anche ad Altaroma, grazie alla nuova collezione Pyjama Palazzo Capsule by Sergio Zambon.

La collezione Primavera Estate 2013 segna il rilancio di una delle maison storiche della moda italiana – Galitzine.

Fondata dalla bellissima Principessa russa in esilio, Irene Galitzine, il suo marchio omonimo si è costruito una reputazione nel jet-set degli anni 50 e 60.

“Il mio sogno rimane quello di poter rivitalizzare quei grandi nomi di maison storiche, con l’ingresso di nuova linfa creativa, e vederle tornare attive nel mondo della moda come succede già in altri paesi. Roma con il suo immenso patrimonio culturale e sartoriale ha tutte le carte in regola per farlo e un immenso bacino cui attingere” dice  Silvia Venturini Fendi Presidente di Altaroma qualche stagione fa. E il sogno è diventato concreto.

Una serie di situazioni contingenti creano il terreno ideale perché una maison storica, malgrado la crisi economica internazionale, trovi terreno ‘fertile’ per il rilancio.

Nel settore fashion, e particolarmente nel settore di nicchia ‘Luxury’ il rilancio dei nomi storici della sartoria/couture vive un momento di grande auge, mentre nell’animato paesaggio tracciato da Altaroma, si legano i concetti del fatto a mano, del sartoriale, della sperimentazione.

In questo scenario nasce l’incontro con la proprietà della maison Galitzine e Sergio Zambon, il designer destinato a portare il nome ad essere un moderno marchio del settore lusso, che ha basato la start up del rilancio facendo leva sull’invenzione storica della Maison “il pyjama palazzo”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy