Altaroma+2013%3A+il+mito+di+GALITZINE+di+Sergio+Zambon
sfilateit
/182375/altaroma-2013-il-mito-di-galitzine-di-sergio-zambon/amp/

Altaroma 2013: il mito di GALITZINE di Sergio Zambon

Il fascino del Piagiama Palazzo arriva anche ad Altaroma, grazie alla nuova collezione Pyjama Palazzo Capsule by Sergio Zambon.

La collezione Primavera Estate 2013 segna il rilancio di una delle maison storiche della moda italiana – Galitzine.

Fondata dalla bellissima Principessa russa in esilio, Irene Galitzine, il suo marchio omonimo si è costruito una reputazione nel jet-set degli anni 50 e 60.

“Il mio sogno rimane quello di poter rivitalizzare quei grandi nomi di maison storiche, con l’ingresso di nuova linfa creativa, e vederle tornare attive nel mondo della moda come succede già in altri paesi. Roma con il suo immenso patrimonio culturale e sartoriale ha tutte le carte in regola per farlo e un immenso bacino cui attingere” dice  Silvia Venturini Fendi Presidente di Altaroma qualche stagione fa. E il sogno è diventato concreto.

Una serie di situazioni contingenti creano il terreno ideale perché una maison storica, malgrado la crisi economica internazionale, trovi terreno ‘fertile’ per il rilancio.

Nel settore fashion, e particolarmente nel settore di nicchia ‘Luxury’ il rilancio dei nomi storici della sartoria/couture vive un momento di grande auge, mentre nell’animato paesaggio tracciato da Altaroma, si legano i concetti del fatto a mano, del sartoriale, della sperimentazione.

In questo scenario nasce l’incontro con la proprietà della maison Galitzine e Sergio Zambon, il designer destinato a portare il nome ad essere un moderno marchio del settore lusso, che ha basato la start up del rilancio facendo leva sull’invenzione storica della Maison “il pyjama palazzo”.

Recent Posts

Puoi dire addio al classico tavolo in salotto, adesso tutti scelgono questo: ottieni più spazio e non rinunci agli ospiti

Arrenditi alle nuove tendenze, adesso tutti scelgono questo mobile al posto del classico tavolo in…

2 ore ago

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

1 giorno ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

2 giorni ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

3 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

4 giorni ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

5 giorni ago