SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’inverno di Louis Vuitton

La collezione autunno-inverno 2009-10 di Louis Vuitton riprende lo spirito frivolo, malizioso e tipicamente francese che aveva percorso la collezione primavera estate.
Marc Jacobs si ispira alle donne parigine, in uno sfavillante omaggio alla couture degli anni ’80 e alle sue memorabili muse.
Una collezione fatta di gonne corte e spalle importanti, plissè, increspature, balze e pieghe. La palette dei colori spazia dal nero, al blu, al verde scuro, fino alle più tenui tinte carne e cammello, con tocchi di rosa shocking e blu elettrico, evidente riferimento agli anni ’80.
Protagonisti assoluti sono gonne e abiti ultra-femminili: una romantica gonna a palloncino in seta nera o micro pieghe viene bilanciata da un grintoso giubbino aderente da motociclista; esuberanti increspature in tulle nero e seta a motivi cashmere sono sdrammatizzati dalla semplicità di una maglia aderente.
Ritona il tailleur, nella versione in lana nera con scollo in seta , o nel classico pied-de poule.
Per la sera una deliziosa gamma di abiti : fluidi, in seta rosa boudoir e adronati da fiocchi e rouches neri, con stampe cashmere, oppure in seta viola con minigonna in palloncino. Il look pià spettacolare della collezione è il pantalone corto in radzimir blu scuro con maxi rousches, che deliberatamente ricreano l’illusione di una gonna couture, abbinato ad un bustino in velluto nero.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy