SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nero e Blu, lo stile ‘couture’ dell’uomo Pignatelli

La collezione al maschile di Carlo Pignatelli per il prossimo autunno inverno 2013/14 è un vero tributo alla tradizione.

La collezione al maschile di Carlo Pignatelli per il prossimo autunno inverno 2013/14 è un vero tributo alla tradizione.
“Il tempo ritrovato” questo il claim della Maison che al meglio riassume i valori che da sempre accompagnano le linee Carlo Pignatelli.

Per lo stilista avere “stile” consiste nel recuperare le buone maniere, indossare un abito dal buon taglio confezionato con un tessuto pregiato, capace di strizzare l’occhio a quello indossato dai “nostri padri” .

La reinvenzione di capispalla ed abiti tradizionali passa attraverso dettagli e materiali di ricerca come: panni laserati double, lane cotte anti-acqua, tessuti a navetta dall’aspetto maglia, lane pettinate sempre più battute e ad alto micronaggio.

I volumi saranno “couture”, sia per capi che paiono pennellati sul corpo che per altri dalle forme più over.

Confortevoli e performanti, i capospalla avranno il gusto della sartoria e l’aspetto che riprende le textures degli abitit: ottoman, tela, reps. Resinati, spalmati e traspiranti.

La maglieria, accessorio indispensabile e contemporaneo si presenta raffinata, nelle forme e nei classici filati che la caratterizzano: merinos e cashmere mixati alla viscosa dall’aspetto prezioso e mano fluida, alpaca e cashmere follati e gasati per maglie-giubbotto a prova di freddo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Rome Inclusive Fashion Night: alta moda & disabilità

La disabilità come pari opportunità. Tutto questo è Rome Inclusive Fashion Night, una serata ad alto tasso di glamour che vedrà sulla passerella modelle disabili indossare abiti di alta moda. Un evento benefico, tutto il ricavato verrà devoluto alla ricerca sulle lesioni spinali.

Impostazioni privacy