La collezione al maschile di Carlo Pignatelli per il prossimo autunno inverno 2013/14 è un vero tributo alla tradizione.
Per lo stilista avere “stile” consiste nel recuperare le buone maniere, indossare un abito dal buon taglio confezionato con un tessuto pregiato, capace di strizzare l’occhio a quello indossato dai “nostri padri” .
La reinvenzione di capispalla ed abiti tradizionali passa attraverso dettagli e materiali di ricerca come: panni laserati double, lane cotte anti-acqua, tessuti a navetta dall’aspetto maglia, lane pettinate sempre più battute e ad alto micronaggio.
I volumi saranno “couture”, sia per capi che paiono pennellati sul corpo che per altri dalle forme più over.
Confortevoli e performanti, i capospalla avranno il gusto della sartoria e l’aspetto che riprende le textures degli abitit: ottoman, tela, reps. Resinati, spalmati e traspiranti.
La maglieria, accessorio indispensabile e contemporaneo si presenta raffinata, nelle forme e nei classici filati che la caratterizzano: merinos e cashmere mixati alla viscosa dall’aspetto prezioso e mano fluida, alpaca e cashmere follati e gasati per maglie-giubbotto a prova di freddo.
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…