SFILATE

Cerca
Close this search box.

Barbour celebra Steve McQueen con una Capsule Collection

Per celebrare il 75° anniversario della linea di abbigliamento da moto ‘International’ Barbour lancia una "capsule collection" Barbour Steve McQueen

Per celebrare il 75° anniversario della linea di abbigliamento da moto ‘International’ Barbour lancia una “capsule collection” Barbour Steve McQueen™ in edizione limitata, che rende omaggio al più celebre possessore della giacca International. La collezione è stata lanciata ufficialmente a livello mondiale con un evento e una mostra-retrospettiva su Steve McQueen al nuovo WP Store in via della Vigna Nuova a Firenze l’11 gennaio 2011, presente come special guest Chad McQueen ( il figlio dello stilista).

Steve McQueen ha vissuto e gareggiato con la sua Barbour Jacket , in particolare quando ha rappresentato la squadra degli Stati Uniti agli International Six Day Trials (ISDT) del 1964 nella Germania dell’Est. Gli ISDT sono una delle corse più impegnative al mondo: ogni pilota copre una distanza di 200 miglia al giorno su terreni di vario tipo. Riconoscendo che la giacca costituiva la miglior difesa dalle insidie del clima europeo, il team USA ha fatto sosta a Londra per ritirare dalla Barbour le giacche International. La semplicità con cui la struttura della giacca consentiva di affrontare la pioggia e il fango ne faceva la scelta ideale, mentre il design ergonomico rendeva tasche cargo capientissime.

“Siamo contentissimi di lanciare la collezione Barbour Steve McQueen e di riunire due vecchi amici. In gara Steve indossava una giacca Barbour, ma questa stessa giacca faceva parte anche del suo guardaroba quotidiano. Volevamo sottolineare questo legame proprio in occasione del nostro 75° anniversario, per celebrare l’intramontabile senso dello stile di Steve.” Gary Burnand, Direttore Global Marketing & Strategy Barbour.

La capsule collection Barbour Steve McQueen™ è composta da giacche, camicie, T-shirt e maglieria, tutte ispirate alle foto d’archivio di Steve McQueen che corre felice sulla sua moto e a capi con cui viveva il proprio tempo libero.

Tra i capi di maggior spicco ci sono le giacche Penton e Bud, entrambe con gli interni a stelle e strisce USA e bandierine americane sul lato sinistro del petto, che riproducono fedelmente la giacca che Steve indossava agli ISDT del 1964 nella Germania dell’Est. La Penton è stata realizzata in un cotone cerato invecchiato da 8oz verde oliva, e la Bud è disponibile in nero non invecchiato. Altre due giacche di cotone cerato, la Trophy e la Oban, riflettono lo stile disinvolto di Steve, ed i fan adoreranno le immagini usate nella fodera.

All’interno della giacca trapuntata Hilts in nero con tasche a zip c’è raffigurato Steve McQueen che la indossa. La Enduro, una giacca di pelle lavata, porta il concetto di indistruttibilità a un nuovo livello.
Nel tempo libero Steve era famoso per indossare maglioni e T-shirt. Ispirandosi a questo stile, la collezione Barbour Steve McQueen  include spessi pullover e cardigan oltre a camicie di denim con immagini dell’attore sugli scogli di Carmel. T-shirt in colori crema, rosso e blu riproducono famosi scatti dell’attore a bordo della sua moto e rendono omaggio alla legenda di Steve McQueen.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy