Si ispira al mondo della nautica la nuova collezione Aquitania di Lorenz disegnata da Mauro Micheli e Sergio Beretta di Officina Italiana Design, studio che da anni firma la produzione dei celebri cantieri navali Riva.
Officina Italiana Design ha accettato con entusiasmo la sfida professionale ed il risultato è un orologio unico sia nelle forme sia nella cura dei dettagli.
I modelli della nuova collezione Aquitania hanno linee attuali, morbide ed essenziali che danno vita a costruzioni nuove come:
La svasatura della cassa verso l’interno è stata pensata per rendere l’orologio più leggero nell’aspetto, ed offrire una minore superficie di appoggio sul polso facilitandone la traspirazione e l’evaporazione dell’acqua nei periodi più caldi. Le anse della cassa hanno inserti in tek o smalto a ricordare la coperta o lo scafo di un’imbarcazione.
La costruzione “a tartaruga” del fondello in acciaio.
La corona rettangolare che ricorda alcuni elementi nautici, o ancora la placca in alluminio satinato che incornicia il contatore cronografico posizionato al 9.
I quadranti sono volutamente opachi per non riflettere la luce solare. Le lancette e la grafica sono volutamente leggere ed ariose come gli interni di uno yacht.
Il bracciale è stato studiato insolitamente stretto per somigliare maggiormente ad un cinturino tecnico e non creare intralcio nelle manovre in coperta. Una delle versioni presenta inoltre gli stessi inserti in smalto della cassa, dettaglio che aggiunge un tocco più ricercato alla tecnicità.
Il cinturino è in pelle gommata così da risultare impermeabile
Grintosi e affidabili, i nuovi modelli della collezione Aquitania sono stati disegnati per gli amanti del mare e della nautica, ma si adattano perfettamente anche ad uno stile metropolitano più contemporaneo.
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…