Sephora+per+Vogue
sfilateit
/18287/sephora-per-vogue/amp/
Categories: Fashion News

Sephora per Vogue

Milano 10 settembre 2009. Un appuntamento unico nel suo genere attende i beauty addicted e tutti i milanesi nel beauty store Sephora di via dante 14 , dove Moda e Bellezza, nel cui dna è rintracciabile la medesima tensione estetica, si fonderanno interpretando in chiave contemporanea il tema eterno dell’aria, tratteggiato attraverso  le tappe di un’ innovativa esperienza di shopping plurisensoriale.  

Ricerca ed innovazione, da sempre basi della filosofia “avancer en beautè”,  hanno spinto il colosso della distribuzione cosmetica a farsi costante promotore dei “linguaggi estetici contemporanei” e proprio in quest’ottica la Vogue Fashion’s Night out del 10 settembre assume una valenza di rilievo.
L’obbiettivo è quello di trasformare il  beauty store Sephora in  uno spazio di scoperta, dove  non si va solo per acquistare  prodotti introvabili altrove ma anche per il piacere di sperimentare nuove esperienze estetiche che si coniugano con arte, moda e design.

Fil rouge: l’Aria. Aria come leggerezza. Come istanza dell’anima. Come il nuovo profumo femminile di Issey Miyake che vedrà il suo battesimo al pubblico proprio in questa occasione.  Lo stilista giapponese si ispira all’aria per creare la sua nuova fragranza : per Miyake l’odore sta al profumo come l’aria sta alla vita. Il suo elemento più essenziale. Il più magico poiché rimane invisibile e intangibile. «A scent by issey miyake» è un profumo verde, floreale e legnoso. Una nuova freschezza che si esprime attraverso una scia verde e moderna. Un profumo ottimista e femminile, un’emozione come un soffio vitale che arriva dal cuore della natura, semplice come l’aria che sa di buono.

Aria come leggerezza anche nelle installazioni di due fashion designer emergenti attentamente selezionati da Sephora come portavoce della New Wave creativa della moda italiana: Silvio Betterelli e Claudia Liberato per Pepoli.

Silvio Betterelli 29 anni, sardo, vincitore del premio menzione speciale al concorso Who’s on Next nel 2008, realizzerà “Origami d’aria”, un’installazione fluttuante di abiti couture e in esclusiva per Sephora Vogue Night Fashion’s out metterà in vendita 50 t-shirt in limited edition arricchite con  applicazioni origami.

Per l’evento Pepoli, marchio neonato tecno-retrò, creato  da un team di ragazze under trenta proporrà una special edition di bijoux “Bubble air”, pezzi unici creati per richiamare l’eterno e giocoso incontro delle bolle di sapone con il loro insostituibile elemento: l’aria.

Per tutta la durata dell’evento Sephora metterà a disposizione gli esclusivi servizi di trucco. Verranno realizzati dai make up artist di Sephora make up da giorno, make up da sera e l’applicazione del nail patch. Inoltre per tutte le donne che amano osare sarà disponibile un make up scenografico ispirato al tema ARIA.

Parte del ricavato della vendita del profumo, delle Tshirt e dei Gioielli verrà devoluto in beneficenza alla città di Milano per l’acquisto di nuovi alberi.

Redazione

Recent Posts

Spiagge incontaminate, lontane dal caos estivo: queste le mete migliori per chi vuole davvero rilassarsi

Devi organizzare le vacanze e non sai dove andare? Ecco le spiagge più belle e…

58 minuti ago

Oroscopo, l’amore vi volterà le spalle a fine Maggio: fate attenzione a questi segni potrebbero tradirvi

Maggio, oroscopo di fine mese decisamente no per chi fa coppia con uno di questi…

2 ore ago

Uomini e donne, spunta già una nuova fiamma per Ida dopo Mario? Lui è famosissimo

L'ex tronista Ida Platano ha un nuovo amore? Ha già dimenticato Mario? L'indiscrezione ha lasciato…

3 ore ago

Valentina Ferragni rinnova il look della sua casa: il dettaglio che fa impazzire tutti – Video

Valentina Ferragni ha deciso di rinnovare il terrazzo ma niente prodotti di super lusso: la…

5 ore ago

Burnout, i guru del benessere non consigliano altro: con queste 7 tecniche dirai addio allo stress

Anche tu sei molto stressato a causa del troppo lavoro? Ecco come devi fare per…

12 ore ago

Kate e Lady Diana i loro destini sempre più simili: la ‘maledizione’ non sembra lasciare scampo

Kate Middleton e Lady Diana sono unite da una maledizione che non lascia scampo e…

14 ore ago