SFILATE

Cerca
Close this search box.

Time 2 Group guadagna un ruolo di primo piano

Contrastare la crisi e sostenere i cambiamenti dell’economia si può.
Time 2 Group è l’esempio di come guadagnare un ruolo di primo piano nel settore orologi e gioielli in Italia.
Un giro d’affari nel primo semestre 2009 in netta controtendenza rispetto al mercato conferma l’eccellenza qualitativa del Gruppo di orologi e gioielli Time2, ai vertici del comparto di competenza e presente con le proprie linee sul mercato italiano da oltre 10 anni. Il Gruppo è forte di una profonda conoscenza del mercato, maturata negli anni all’interno del canale retail.
Per aziende come Time 2 Group, questo momento di crisi economica rappresenta un’opportunità da cogliere: l’antidoto anticrisi del Gruppo è la collezione Guess Jewellery, che ha sviluppato nel periodo da gennaio a giugno 2009 una crescita del 30 %.
Il quadro della situazione e delle strategie dell’Azienda viene presentato da Stefano Santangelo, Amministratore Delegato: “Nonostante uno scenario globale negativo, abbiamo chiuso il primo semestre 2009 in linea con i nostri obiettivi. In particolare, Nautica Watches, presente sul mercato da poco più di quattro anni e Marc Eck? Watches, in Italia da soli due anni, hanno dimostrato una sorprendente crescita.”
Di conseguenza all’incremento realizzato dal Gruppo, aumentano gli investimenti in comunicazione e in risorse umane, volti a rendere ancor più competitiva l’azienda. La risposta alla crisi è pertanto una maggior concentrazione sui fattori della qualità e del servizio offerto al retail, attraverso collezioni diversificate su target differenti, consegne puntuali e riassortimenti sempre garantiti.
Lo scenario promette interessanti sfide, in un momento in cui il settore invita alla prudenza, l’Azienda investe nella social responsibility, mettendosi al riparo dalla crisi costruendo importanti progetti suddivisi e mirati per lo sviluppo di ciascun brand.
Ed è con la collezione di orologi Guess che prende forma il Progetto “Time 2 Give”: secondo i valori etici, fortemente percepiti dal vertice aziendale e condivisi dalla licenza di orologi e gioielli Guess, nel 2009 – 2010 si attuerà il progetto di beneficenza inteso a favorire la ricostruzione post-sisma in Abruzzo. Protagonista dell’iniziativa è il modello distribuito in edizione limitata “Heavy Metal Crest” di Guess Watches, la cui parte del ricavato verrà devoluta in beneficenza a favore di infrastrutture e strutture scolastiche post-emergenziali.
Fra gli obiettivi da consolidare, il perfezionamento della distribuzione retail delle collezioni Guess Watches, Guess Jewellery e Nautica Watches, e l’aumento della riconoscibilità dei brand Marc Eck? Watches e Gc Watches attraverso ingenti investimenti pubblicitari sulla stampa.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy